Weekend al cinema: Appaloosa, Australia, Beverly Hills Chihuahua, Vuoti a rendere, Imago Mortis, Tony Manero, Viaggio al centro della terra 3D

di Diego Odello 9

Da questa sera arrivano al cinema altre sette pellicole, alcune delle quali potrebbero dare del filo da torcere a Sette anime e Yes Man, nella corsa al primato di film più visto della settimana.

Se non hanno possibilità di puntare alla vetta i bei film Tony Manero e Vuoti a rendere, entrambi pluripremiati ai festival (il secondo addirittura candidato all’Oscar come miglior film straniero l’anno scorso) e nemmeno il primo action-movie in 3d, Viaggio al centro della Terra 3d e l’horror italo-spagnolo Imago Mortis, bisognerà aspettare lunedì per capire come saranno accolti gli altri tre titoli: Beverly Hills Chihuahua, che ha sbancato a sorpresa i box office americani, Appaloosa, il western dal cast di primissimo livello e soprattutto Australia, possibile partecipante agli Oscar, potrebbero puntare in alto.

Andiamo a scoprire insieme i cast e le trame dei film in uscita questa settimana.

Appaloosa (Western, diretto da Ed Harris, con Viggo Mortensen, Ed Harris, Jeremy Irons, Renée Zellweger): 1882, New Mexico: lo sceriffo Virgil Cole e il suo vice Everett Hitch devono catturare lo spietato ranchero Randall Bragg, che ha ucciso a sangue freddo lo sceriffo di Appaloosa. I due protagonisti, tra l’altro, devono stare attenti a non rovinare la loro amicizia e il loro lavoro a causa della nuova arrivata in città, la bella Allison French.

Australia (Drammatico, diretto da Baz Luhrmann, con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Ben Mendelsohn): Australia, 1939: Lady Sarah Ashley eredita una mandria di oltre 2000 capi di bestiame. Per riuscire a tenerseli, prima che King Carney le sottragga la sua proprietà, la donna dovrà raggiungere il ranch attraversando chilometri di terre desolate, luoghi impervi e sperduti, in compagnia di un bambino meticcio e del rude mandriano di cui si invaghirà.

Beverly Hills Chihuahua (Commedia, diretta da Raja Gosnell, con Jamie Lee Curtis, Piper Perabo): Cloe una cagnolina Chihuahua viziatissima, si troverà sola in Messico, dopo che Rachel la smarrisce distraendosi con le amiche in vacanza. Nel suo viaggio per trovare la sua casa, Cloe scoprirà che i suoi antenati erano guerrieri aztechi e che intorno a lei ci sono degli amici a quattro zampe pronti ad aiutarla.

Vuoti a rendere (Commedia, diretta da Jan Sverák, con Zdenek Sverak, Tatiana Vilhelmová, Daniela Kolarova, Jiri Machacek, Alena Vránová): Josef, ex insegnante scontroso vuole assolutamente trovare un altro lavoro. Quando riesce nel suo intento, facendosi assumere nel settore dello stoccaggio di bottiglie vuote, scopre che la vita può essere vissuta anche in un altro modo.

Imago Mortis (Thriller/Horror, diretto da Stefano Bessoni con Alberto Amarilla, Álex Angulo, Francesco Carnelutti, Geraldine Chaplin, Oona Chaplin): Degli emuli di Fumagalli, uno scienziato che nel 1600 scoprì che sulla retina di un morto rimane impressa l’ultima immagine vista e a causa dei suoi esperimenti venne condannato, nel 2000 ha degli emuli all’interno di una scuola di cinema. Nella Thanatografia si imbatte anche bruno, un ragazzo spagnolo dal passato tormentato.. Clicca QUI per leggere la recensione in anteprima.

Tony Manero (Drammatico, diretto da Pablo Larrain, con Alfredo Castro, Paola Lattus, Héctor Morales, Amparo Noguera, Elsa Poblete): vincitore al Torino Film Festival, come miglior film e migliore attore (oltre al premio Fipresci): Cile, 1978: Raul Peralta per distrarre le persone dalla dittatura di Pinochet e per assomigliare al suo idolo Tony Manero, si inventa nel weekend spettacoli di danza. L’uomo, però, è un personaggio ambiguo, che commette anche crimini per diventare quello che ha sempre sognato.

Viaggio al centro della Terra 3d (Avventura, diretto da Eric Brevig, con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers): Trevor Anderson è un professore che studia i movimenti della Terra. Un giorno, grazie a suo nipote, scopre che qualcosa nel globo si sta muovendo e che ci sono dei nuovi dati importanti rilevati in Islanda. Arrivati a destinazione e dopo aver contattato una bella guida del posto, i due americani rimangono bloccati con la ragazza all’interno di una grotta. Qui inizieranno il loro viaggio verso il centro della Terra, un percorso impervio e pieno di imprevisti che, oltre ad essere stato raccontato da Verne era già stato intrapreso dal fratello di Trevor. Clicca QUI per leggere la recensione in anteprima.

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>