Notorious: negli States l’hip-pop è già leggenda

Vita e gesta del famigerato rapper Christopher Wallace, alias Notorious B.I.G., dagli inizi della sua ascesa tra gli spacciatori di crack di Brooklin alla scalata alle vette delle classifiche hip-hop per concludersi con la sua morte per mano di sconosciuti avvenuta a Los Angeles il 9 Marzo 1997.

Notorious è una biopic musicale al cui progetto si stava lavorando già da qualche anno, è molto attesa da fan e sostenitori del Notorious way of life, stile di vita ambiguo, tipico del gangsta rapper. Molti i rapper professionisti che hanno affrontato i provini per il ruolo da protagonista, ma alla fine è stato scelto Jamal Woolard.

Il primo regista che si è occupato del progetto è stato Antoine Fuqua, in seguito rimpiazzato da George Tillman Jr. che ha già affrontato il genere biopic con Men of honour-l’onore degli uomini.

Il cast vede protagonista anche Angela Bassett nella parte di Violetta Wallace madre di Notorious, altri attori interpreteranno grandi star della musica come Puff Daddy, Tupac Shakur e Faith Evans.

Il film, previsto per fine Gennaio nelle sale americane, sarà proiettato in anteprima e fuori concorso al Festival di Berlino 2009.