Karlovy Vary International Film Festival 2009: il cinema internazionale punta ad est

di Pietro Ferraro 1

 Dal 3 all’11 Luglio 2009, la città termale di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca, ospiterà la quarantaquattresima edizione del Karlovy Vary International Film Festival, prestigiosa manifestazione che anche quest’anno ospiterà attori, registi e presenterà molte pellicole che andranno dai canonici lungometraggi e corti sino ai documentari.

I premi saranno assegnati da una giuria internazionale e non mancherà il canonico premio del pubblico, tutti gli spettatori avranno la possibilità di giudicare tutte le categorie presenti al festival.

Tra le pellicole in concorso segnaliamo l’italiano Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario, mentre fuori concorso la proiezione della commedia musicale I Love Radio Rock di Richard Curtis e il dramma psicologico The greatest, con Pierce Brosnan e Susan Sarandon.

Ospiti del festival quest’anno molte personalità e divi del panorama internazionale, ci sarà il regista e attore John Malkovich che insieme a Laura Morante presenterà il suo ultimo film, il thriller politico The dancer upstairs, l’attore Antonio Banderas, il regista americano Paul Schrader e l’attrice francese Isabelle  Huppert.

Di seguito la lista completa di film italiani proiettati al festival e relative sezioni di appartenenza:

Diario di uno scuro di davide Barletti, Edoardo Cicchetti e Lorenzo Conte (in concorso-sezione documentari)

La fisica dell’acqua di Felice farina (sezione Another view)

Fuga dal call center di Federico Rizzo (sezione Forum Independents)

Lezione 21 di Alessandro Baricco (sezione Horizons)

Pranzo di Ferragosto di Giovanni Di Gregorio (sezione Another view)

Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario (in concorso Official selection)

Tutta la vita davanti di Polo Virzì (sezione Horizons)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>