Frankie Justice: La genesi

di Pietro Ferraro Commenta

 Tutto ha inizio all’alba dei tempi con una misteriosa pergamena che sarà l’origine di una tecnica di arti marziali potentissima e di uno scontro mortale. Un maestro, due allievi, uno indirizzato verso il bene e la ricerca della saggezza, l’altro attratto dal male e dalla brama di potere…

Bisogna rendere merito al regista Matteo Tibiletti di aver realizzato un’opera divertente e ricca di citazioni, decisamente piu lunga della media dei cortometraggi fino ad oggi recensiti.

Tre parti per un totale di quasi venticinque minuti, durante i quali  si sciorinano citazioni da Ken Shiro, i kung fu-movie anni ’70, gli action americani, i gangster-movie, i fumetti, Quentin Tarantino e chi ne ha più ne metta.

Nonostante la realizzazione palesemente amatoriale, come gli attori utilizzati, la carta vincente di questo fumettone action all’amatriciana è proprio l’ironia di base, e un certo impegno profuso nella realizzazione della confezione che risulta intrigante, nonstante i palesi limiti tecnici e di budget.

Qui di seguito i link dei tre volumi:

Frankie Justice- Vol.1

Frankie Justice-Vol.2

Frankie Justice-Vol.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>