Kill Bill 3, che storia è questa?

Si parla tanto di Kill Bill 3 come ultimo film in assoluto del re del pulp Quentin Tarantino prima dell’abbandono della macchina da presa. Non proprio un rumor per appassionati che vogliono inventare un hype su un cult che ci ha letteralmente cambiato la percezione delle cose, il gusto per il cinema e soprattutto quell’Uma Thurman alla quale, dal primo capitolo della saga, abbiamo finalmente trovato un senso.

Bill è morto. Evviva Bill, o forse no. Evviva Beatrix. Quella Beatrix che dalle prime scene di Kill Bill 1 faceva fuori Vernita Green senza nascondere lo scempio alla figlia di quest’ultima, la piccola Nikki. Alla stessa Nikki, prima di allontanarsi, diceva: “Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò”. Capito?

Tutt’altro che un rumor, dicevamo, perché l’idea di un terzo e ultimo capitolo di Kill Bill è stata raccontata ai media dallo stesso Quentin Tarantino. Durante un’intervista rilasciata al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz durante l’estate 2019 Tarantino aveva detto:

Io e Uma Thurman ne abbia giusto discusso giorni fa, se devo essere completamente onesto al riguardo. Ci ho pensato molto, in passato e ne siamo tornati a parlare la scorsa settimana. Se qualcuno dei miei film dovesse saltare fuori da altri miei film, quello sarebbe proprio Kill Bill Vol. 3.

Okay, stiamo parlando dell’estate scorsa e nel frattempo ci siamo sparati C’era una volta a Hollywood, ma recentemente ha parlato anche Vivica A. Fox, proprio l’attrice che nel primo capitolo interpretava quella Vernica Green abbattuta dalla furia vendicativa della Sposa:

Ogni due anni ormai riemerge questa suggestione. Tutti dicono: ‘Vivica, Kill Bill 3, stanno facendo un sequel di tutti i tuoi film’ e io ogni volto rispondo ‘penso che stiano aspettando solo che mia figlia cresca abbastanza’. E poi senti che Quentin si innamora nuovamente di Hollywood e poi ci ripensa. Prima dice ‘ho chiuso’, poi ‘sono tornato’, poi di nuovo ‘ho chiuso’. L’ultima notizia che ho sentito diceva che lui e Uma ne avevano parlato e mi piacerebbe molto se capissero come andare avanti. Quentin è un grande con i flashback e nel trovare un modo per riportare in vita i suoi personaggi in un film. Quindi spero veramente che Vernita Green abbia la sua vendetta.

Ora che siamo tutti belli hype-ati non ci resta che chiedercelo senza avere ancora risposte certe: Kill Bill 3 si farà? Sarà l’ultimo film di Tarantino? Nikki Green vendicherà sua madre?