Tarantino Mania su Sky Cinema Hits con The Eightful Eight

di Felice Catozzi Commenta

Da sabato 4 a domenica 12 febbraio, Sky Cinema Hits si trasforma in un canale interamente dedicato a Quentin Tarantino, eclettico regista, sceneggiatore ed attore.

Arriva su Sky Cinema Hits (Sky 304) una vera e propria Tarantino Mania con alcuni tra i principali successi, a partire dall’ultimissimo pluripremiato The Eightful Eight in prima visione assoluta lunedì 6 febbraio alle 21.45 (alle 21.15 su Sky Cinema Uno).

Da sabato 4 a domenica 12 febbraio, Sky Cinema Hits si trasforma in un canale interamente dedicato e acceso 24h su 24 all’eclettico regista, sceneggiatore ed attore: si comincia sabato 4 febbraio con la prima serata dalle 21.15 dedicata all’iconico film che nel 1992 ha segnato il debutto cinematografico di Quentin Tarantino: Le Iene, con Harvey Keitel, Tim Roth, Steve Buscemi e Michael Madsen.

Domenica 5 febbraio sarà invece il giorno di Django Unchaines, il film che omaggia il western di Sergio Corbucci del 1966, con un cast eccezionale (Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington), vincitore di due Premi Oscar nel 2013 per la Miglior Sceneggiatura Originale a Quentin Tarantino e per il Miglior Attore Non Protagonista a Christoph Waltz.

Lunedì 6 febbraio alle 21.15 sbarca in prima visione assoluta per l’Italia The Eightful Eight: scritto e diretto da Quentin Tarantino, interpretato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh, racconta la storia di cacciatori di taglie qualche anno dopo la guerra civile americana.

Non potevano mancare anche Jackie Brown martedì 7 febbraio alle 21.15, terzo film del regista tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, che racconta la storia di una hostess di colore che contrabbanda denaro sporco; ma soprattutto Kill Bill Vo. 1 mercoledì 8 febbraio alle 21.15 e Kill Bill Vol. 2 giovedì 9 febbraio sempre alla stessa ora, con una strepitosa Uma Thurman protagonista.

Spazio anche a L’Uomo di Hollywood venerdì 10 febbraio alle 21.15, con Tim Roth nei panni del fattorino Ted che si aggira per le quattro stanze di un celebre hotel di Los Angeles; sabato 11 febbraio sempre alle 21.15 l’appuntamento è con Dal Tramonto All’Alba, cult dell’horror diretto da Robert Rodriguez, sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino, insieme a George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis.

Infine, domenica 12 febbraio 21.15 chiude la Tarantino Mania con il capolavoro della storia del cinema Pulp Fiction con John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e Tim Roth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>