FFF 2009, Fano International Film Festival

di Redazione Commenta

La regione Marche dal 19 al 24 ottobre ospita la ventunesima edizione del Fano Internationl Film Festival, manifestazione che dal 1989 dedica ampio spazio e visibilità a mediometraggi e corti a tema libero realizzati in digitale e pellicola 16/35 mm.

Prima dell’inaugurazione ufficiale prevista per il 19, due mostre hanno reso omaggio ai registi Sergio Leone e Quentin Tarantino. Stasera la proiezione del classico Luci della città di Charlie Chaplin con accompagnamento musicale dal vivo darà il via all’evento marchigiano.

Durante la manifestazione molte le attività e le iniziative collaterali, mostre di pittura, convegni e forum, quest’anno previsto un omaggio al cinema d’animazione di Signe Baumane e un seminario di formazione per docenti: Multimedialità e didattica. Rapporti e prospettive.

Il festival marchigiano ha in questi anni selezionato e proiettato più di 8.000 pellicole e attirato annualmente circa diecimila spettatori tra appassionati di cinema e addetti ai lavori. Dieci i riconoscimenti assegnati dalla giuria durante il festival, tra questi miglior tesi di laurea di argomento cinematografico, miglior autore marchigiano e il canonico premio alla miglior interpretazione maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>