Est Film Festival 2009: il cinema a misura di provincia

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 25 Luglio al 2 Agosto 2009 in provincia di Viterbo, e più precisamente nella caratteristica cittadina di Montefiascone, si terrà la terza edizione dell’Est Film Festival, manifestazione nata dalla sinergia del Ministro dei Beni culturali, la Regione Lazio, la provincia di Viterbo e il comune di montefiascone. Anche quest’anno ad inaugurare il festival il consueto concerto d’apertura a cura del Viterbo Jazz Up Festival.

Fino al 2 Agosto saranno moltissimi e prestigiosi gli ospiti che si alterneranno tra le varie proiezioni, forum e iniziative speciali, tra questi l’attore Carlo Verdone che il 25 Luglio inaugurerà il festival, il regista Roberto Faenza a cui quest’anno è stata dedicata la sezione Focus, Abel Ferrara, Carolina Crescentini, Luca Lionello e Alba Rohrwacher.

Oltre alla canonica competizione principale che vedrà sette pellicole concorrere per i cinque premi in palio, più l’immancabile premio speciale del pubblico, tra le pellicole in concorso Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario, Aspettando il sole di Ago Panini, e Mar Nero di Federico Bondi, due sezioni dedicate a documentari e cortometraggi.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>