Weekend al cinema: Natale a Rio, Madagascar 2, Il cosmo sul comò, Ember, Come un uragano, Il bambino con il piagiama a righe, Baby Love

di Redazione Commenta

Anche quest’anno il Natale comincia qualche giorno prima grazie all’ormai classico cinepanettone interpretato da Carlo Vanzina. Natale a Rio, interpretato da Christian De Sica e Massimo Ghini, dovrà vedersela con il film d’animazione Madagascar 2 e il nuovo lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il cosmo sul comò.

Il quadro dei film viene completato dal fantastico Ember, il film rivelazione in America, Il bambino con il pigiama a righe, il nuovo romantico film con Richard Gere, Come un uragano e il francese Baby Love. Tutti questi, però, hanno poche possibilità di reggere l’urto dei tre titoli principali.

Vediamo insieme, nel dettaglio, il cast e le trame delle nuove uscite del weekend:

Baby Love (Commedia, di Vincent Garenq, con Lambert Wilson, Pilar López de Ayala, Pascal Elbé, Anne Brochet, Andrée Damant): La coppia gay formata da Emmanuel e Philippe va in crisi quando il primo vuole un figlio e il secondo no. Eppure, per poterlo avere basterebbe fare innamorare la bella Fina.

Come un uragano (Drammatico/Romantico di George C. Wolfe, con Richard Gere, Diane Lane, James Franco, Christopher Meloni): Una donna separata, con due figli, deve sostituire una sua amica nella gestione dell’albergo a conduzione famigliare. Mai si aspetterebbe di trovare in questa occasione un nuovo amore, ma come sempre ciò che la vita dà, la vita toglie.

Ember (Avventura/Fantastico, diretto da Gil Kenan, con Saoirse Ronan, Bill Murray, Tim Robbins): La mitica città di Ember alimentata da un generatore enorme, sopravvissuta per duecentocinquanta anni, sta cadendo a pezzi. L’unico modo per salvarla e che due ragazzi, Lina e Doon, assegnati a compiti opposti a quelli da loro desiderati alla fine del loro percorso di studio, riescano nell’impresa di seguire le istruzioni date da un’antica pergamena. Gli ostacoli, però, sono molti.

Il bambino con il piagiama a righe (Drammatico, diretto da Mark Herman, con David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Iván Verebély, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton, David Heyman, Asa Butterfield): Bruno, un bambino di otto anni si trasferisce con la famiglia, in un’altra città a causa della promozione del padre ad ufficiale nazista. Nelle vicinanze della nuova abitazione, il ragazzino non ha più amici con cui giocare. L’unico che sembra interessato a rapportarsi con lui è un bambino con il pigiama a righe al di là della cortina di ferro, che non conosce ancora quale sia il suo tremendo destino.

Il cosmo sul comò (Commedia, diretta da Marcello Cesena, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Raul Cremona, Angela Finocchiaro, Victoria Cabello): Aldo Giovanni e Giacomo sono protagonisti di quattro storie, che vengono raccontate come insegnamenti dal maestro orientale Tsù Nam.

Madagascar 2 (Animazione, diretto da Eric Darnell, Tom McGrath): Tornano Marty, Melman, Gloria, Re Julien, Maurice, i pinguini e gli scinmpanzè di Madagascar, che in questo episodio si troveranno, loro malgrado, in Africa.

Natale a Rio (Commedia, diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Paolo Conticini, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio): due storie parallele: Fabio è innamorato di Linda, ma non può dirglielo, eppure accetta di partire in vacanza con lei; Paolo e Mario, due cinquantenni, partono per Rio e si scambiano, per errore, l’alloggio con i figli Pietro e Marco, anche loro diretti nella città brasiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>