Weekend al cinema, i primi film dell’anno sono: Davanti agli occhi, Lissy – Principessa alla riscossa, The Strangers

di Diego Odello Commenta

Torna anche nel 2009 la consueta rubrica sulla programmazione cinematografica italiana: mentre negli States, il cinema non propone pellicole, nella nostra bella penisola escono tre film, due thriller americani e un film d’animazione tedesco.

Sarà perché si vuole cercare di lasciar guadagnare il più possibile i film dominatori del periodo natalizio, complice anche il ponte dell’epifania, sarà perché si vuol far guadagnare qualche euro anche ai film sono usciti nel periodo dei cinepanettoni, ma, in attesa di Yes Man e Sette anime, è difficile pronosticare un cambio nella classifica dei botteghini, a causa dei seppur buoni Davanti agli occhi, The Strangers (di cui potete leggere la recensione in anteprima) e Lissy.

Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire cast e trame delle tre nuove uscite di questa settimana.

Davanti agli occhi (Thriller, diretto da Vadim Perelman, con Uma Thurman, Evan Rachel Wood, Eva Amurri, Emily Rose Branigan, Gabrielle Brennan): Diana e Maureen, due amiche inseparabili, la prima trasgressiva, la seconda timida, un mattino si trovano a dover affrontare una scelta difficile: nel bagno della loro scuola, Michael con mitraglietta alla mano, intima a loro di scegliere colei, che deve morire e quella che deve sopravvivere. Quindici anni dopo, quella sopravvissuta sarà ancora perseguitata da quei ricordi e dall’atroce dubbio su cosa sarebbe accaduto se la scelta fosse stata opposta.

Lissy – Principessa alla riscossa (Animazione, diretto da Michael Herbig. Voce della protagonista: Lorella Cuccarini): nel regno di Baviera, Il Kaiser Franz e la principessa Lissy vivono felicemente nel castello di Schoungrun in compagnia della imperatrice madre (una rompiscatole guastafeste) e del Deldmaresciallo, fino a quando uno Yeti brutto e peloso, che poi tanto cattivo non è, rapisce la principessa. Il Kaiser dovrà ritrovare la sua consorte seguendo i piccoli indizi incompresi.

The Strangers (Thriller/Horror, diretto da Bryan Bertino, con Liv Tyler, Scott Speedman, Peter Clayton-Luce, Laura Margolis, Kip Weeks, Glenn Howerton, Gemma Ward): in una casa sperduta due fidanzatini devono affrontare tre assassini mascherati, che vogliono divertirsi spaventandoli a morte nel cuore della notte. Remake non dichiarato del francese Ils (Them).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>