Star Wars VII al cinema il 18 dicembre 2015 con la consulenza di Lucas

di Cinemaniaco Commenta

Il momento è di quelli solenni. C’è una data, anzi un periodo da segnare, e bisognerà aspettare poco più di due anni. Il nuovo e attesissimo episodio della saga di “Guerre Stellari”, il settimo nonché il primo prodotto da Walt Disney, uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre 2015. Ad annunciarlo è il presidente degli Studios della Walt Disney, ovvero Alan Horn. La multinazionale cinematografica ha infatti comunicato la data ufficiale del debutto: sarà il giorno 18 dicembre 2015.

In questo nuovo capitolo cambia la produzione, ma rimangono pressochè inalterati gli influssi dal passato e dalle origini. Infatti, il famoso creatore della celebre saga di fantascienza, George Lucas, vestirà i panni del consulente creativo di questo nuovo step e di almeno altri due episodi, che dovrebbero uscire ogni due o tre anni. Una notizia che per i fan è sinonimo di garanzia.

Quella del settimo episodio di ‘Guerre Stellari’ sembra essere un’odissea. Nel 2012, infatti, la Walt Disney Company ha rilevato la Lucasfilm Limited, società che detiene i diritti dell’opera lanciata di enorme iniziata nel 1977. E già in quel momento era stata palesata l’intenzione di ravvivare la saga con nuovi capitoli. La nuova pellicola sarà realizzata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa di “Star Trek” e “Mission: impossible III”, con sceneggiature scritte dallo stesso Abrams di concerto con Lawrence Kasdan. Quest’ultimo è un grade ritorno in quanto aveva già curato le sceneggiature degli episodi V e VI, ovvero “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”.
Eccoci, dunque, a un lieto fine (per l’Odissea di cui sopra) che sa di nuovo inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>