Sam Worthington in Ten, Jena Malone confermata in Catching Fire, Jeremy Renner e Bill Condon in un film su WikiLeaks?

Sam Worthington (Avatar) secondo Collider e Variety è attualmente in trattative per recitare al fianco di Arnold Schwarzenegger nell’action-thriller con rapina Ten diretto da David Ayer (Harsh Times – I giordi dell’odio).

Il film è un’action che si ispira al celebre giallo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie ed è incentrato su una task force della DEA che rapina il covo di un cartello della droga, solo per poi vedere i membri del team, nonchè complici del furto, eliminati uno dopo l’altro da un misterioso assassino.

Secondo la fonte a Worthington è stata fatta un’offerta che a quanto pare l’attore ha intenzione di accettare, quindi si prevedono trattative piuttosto celeri. La sceneggiatura è stata scritta da Skip Woods (X-Men le origini: Wolverine) e ricordiamo che Ayer è piuttosto avvezzo al genere visto che è lo sceneggiatore di Training Day e SWAT e il suo prossimo film da regista è il dramma con poliziotti End of Watch interpretato da Jake Gyllenhaal e Michael Pena.

Lionsgate e il regista Francis Lawrence confemano via Movieweb che l’attrice Jena Malone (Sucker Punch) è stata confermata nel ruolo di Johanna Mason nel sequel Hunger Games: Catching Fire, secondo adattamento cinematografico della serie di romanzi di Suzanne Collins. Johanna Mason è una delle più giovani vincitrici degli Hunger Games, ma anche una delle partecipanti più psicologicamente segnate dall’esperienza.

The Hunger Games: Catching Fire (edito in Italia con il titolo La ragazza di fuoco) inizia con Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) che è tornata a casa dopo aver vinto i settantaquattresimi Hunger Games annuali insieme al partner e tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson). Vincere il torneo significa che la coppia dovrà intraprendere un lungo viaggio lasciando famiglie e amici, imbarcandosi in un “Tour della vittoria” attraverso i Distretti.

La vittoria e la ribellione di Katniss ha acceso una rivolta latente, ma Capitol City detiene ancora ben saldo il potere e lo dimostra con il presidente Snow (Donald Sutherland) che prepara una speciale edizione degli Hunger Games (il Quarter Quell), un torneo che potrebbe cambiare per sempre Panem. The Hunger Games: Catching Fire sarà nelle sale americane il 22 novembre 2013.

Collider via Deadline ci aggiorna su un nuovo progetto cinematografico in sviluppo alla Dreamworks che racconterà la storia e le vicissitudini del famigerato Wikileaks e del suo fondatore Julian Assange.

Secondo la fonte l’attore Jeremy Renner (The Bourne Legacy) sarebbe entusiasta di interpretare Assange, mentre ci sarebbe Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) in lizza per la regia, ma ricordiamo che al momento il coinvolgimento di Renner e Condon non è ufficiale.

Il progetto DreamWorks si basa su due libri, WikiLeakes: Inside Julian Assange’s War on Secrecy di David Leigh e Luke Harding e WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website di Daniel Domscheit-Berg.

(Photo Credits | Getty Images)