Richard Dreyfuss in Paranoia e Very Good Girls, Viggo Mortensen in trattative per The Last Voyage of Demeter, Jena Malone in Catching Fire?

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, EW, Variety e Bloody Disgusting per gli attori Richard Dreyfuss (Piranha 3D), Viggo Mortensen (Il signore degli anelli) e Jena Malone (Sucker Punch).

L’attore sessantacinquenne Richard Dreyfuss ha firmato per recitare in ruoli non specificati sia nel thriller Paranoia che nel dramma al femminile Very Good Girls.

In Paranoia il protagonista Liam Hemsworth interpreta “un giovane impiegato che viene ricattato dal suo capo per spiare una società concorrente“. Dreyfuss si unisce ad un cast di supporto notevole che già include Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Lucas Till e Julian McMahon. Robert Luketic (21) inizierà le riprese il mese prossimo per un’uscita fissata al 27 settembre 2013.

In Very Good Girls le protagoniste Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due giovani neo-diplomate delle scuole superiori e migliori amiche che decidono di perdere la loro verginità prima che l’estate finisca. Anton Yelchin dovrebbe essere in trattative per interpretare il ragazzo che metterà alla prova la loro amicizia, ma il condizionale è d’obbligo visto che la fonte non cita il suo coinvolgimento nel film. Alla regia c’è l’esordiente Naomi Foner che inizierà le riprese il mese prossimo.

A Viggo Mortensen è stato offerto un ruolo nel dramma-horror con vampiri The Last Voyage of Demeter. Il film è basato su una porzione del romanzo Dracula scritto da Bram Stoker nel 1897 in cui si descrive il viaggio che vede il celebre vampiro trasportato su una nave dalla Transilvania a Londra. Il film si svolge durante il lungo viaggio via mare e si incentra sulla malefica influenza del Conte sull’equipaggio del vascello.

In origine c’era David Slade (30 giorni di buio) candidato alla regia con Noomi Rapace e Ben Kingsley collegati a due ruoli di primo piamp, ma Slade si è perso lungo la strada e di Kingsley e della Rapace non ci sono state notizie sino ad ora, con il progetto che è tornato a nuova vita quando Neil Marshall (The Descent) lo scorso maggio ha firmato come regista.

La fonte riferisce che a Mortensen è stato offerto il ruolo del protagonista (che non sarà Dracula) e che Kingsley è ancora in trattative per interpretare il capitano della nave, mentre è in forse la Rapace che potrebbe essere ancora interessata ad un personaggio di nome Anna Billington. Da segnalare che il progetto è stato descritto come una sorta di “Alien in alto mare” con i membri di un equipaggio che vengono massacrati uno dopo l’altro da un misterioso e letale passeggero.

Aggiornamenti alla lista di potenziali candidate al ruolo di Johanna Mason nel sequel Hunger Games: Catching Fire, che già includeva Mia Wasikowska e Zoe Aggeliki. La fonte riporta che l’impegnatissima Wasikowska non è in trattative e che al suo posto è subentrata Jena Malone. A quanto pare la Wasikowska non avrebbe potuto comunque accettare il ruolo vista la sua agenda fitta di impegni. Il regista Francis Lawrence (Io sono leggenda) intende concludere al più presto i casting per iniziare le riprese in autunno come pianificato dallo studio prima del suo ingaggio. L’uscita nelle sale è fissata al 22 novembre 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>