Richard Dreyfuss in Squatters, Helena Bonham Carter e Kathy Bates in The Young and Prodigious Spivet, Liam James in The Way Way Back e John Cusack in Grand Piano

di Pietro Ferraro Commenta

Casting news via Collider, The Playlist, Variety, Deadline e THR per gli attori Richard Dreyfuss (Red), Helena Bonham Carter (Dark Shadows), Kathy Bates (Midnight in Paris), Liam James (The Killing) e John Cusack (The Raven).

Richard Dreyfuss si è unito al cast del dramma indipendente Squatters che già include Lolita Davidovich, Nancy Travis, Evan Ross, Luke Grimes, Thomas Dekker, Gabriella Wilde e Andrew Howard. Il film è diretto da Martin Weisz (Le Colline hanno gli occhi 2) e basato su una sceneggiatura di Justin Shilton. La trama segue una coppia senza fissa dimora di Venice Beach che si trasferisce in un palazzo in Pacific Palisades, solo per ritrovarsi con i padroni di casa rientrati in anticipo dalle vacanze.

Helena Bonham Carter e Kathy Bates reciteranno nella commedia The Young and Prodigious Spivet (precendentemente nota con il titolo The Selected Works of T.S. Spivet) del regista francese Jean-Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di Amélie), seconda pellicola in lingua inglese del regista dopo il fantascientifico Alien – La clonazione.

The Young and Prodigious Spivet è basato sull’omonimo romanzo d’esordio di Reif Larson che “racconta la storia di un dodicenne appassionato di cartografia che intraprenderà un avventura che lo porterà dal Montana allo Smithsonian Museum“. Kyle Catlett è stato lanciato nel ruolo di protagonista con Callum Keith Rennie (Memento) che interpreterà il padre. Anche Guillaume Laurent, sceneggiatore di Amélie è a bordo. Le riprese dovrebbero iniziare in Alberta (Canada) il 20 giugno con una data di uscita nelle sale americane fissata per ottobre 2013.

Liam James si è unito a Steve Carell e Toni Collette nel dramma famigliare indipendente The Way, Way Back. Il film vedrà l’esordio alla regia di Jim Rash, co-sceneggiatore di Paradiso amaro e sarà incentrato su Nat Faxon (James) un adolescente che sfrutterà le vacanze estive per lavorare in segreto in un parco acquatico, trovando nel frattempo il coraggio di ribellarsi al suo losco patrigno (Carell) e ricucire il rapporto con la madre emotivamente distante (Collette). Il cast include anche Sam Rockwell (Moon) e Allison Janney (West Wing). Le riprese iniziano quest’estate in Massachusetts.

John Cusack è in trattative per unirsi al cast del thriller indipendente Grand Piano che vede protagonista Elijah Wood. Il film, descritto come “Speed al pianoforte” e diretto da Eugenio Mira (The Birthday), è un thriller psicologico in cui un talentuoso painista colpito da panico da palcoscenico fa il suo trionfale ritorno come performer, solo per trovare uno strano messaggio che lo costringerà a suonare il miglior concerto della sua la vita per mantenere vivo se stesso e sua moglie. Grand Piano è stato scritto da Damien Chazelle (Guy and Madeline on a Park Bench) ed prodotto da Rodrigo Cortes e Adrien Guerra, realizzatori del thriler Buried – Sepolto.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>