Ave Cesare! il film dei Coen aprirà il Berlino Film Festival 2016

di Cinemaniaco Commenta

“Ave Cesare!” l’ultimo film dei fratelli Coen aprirà la 66esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Si tratta della seconda volta, per i registi, che un loro film apre il Festival di Berlino, dopo “Il Grinta” del 2011. Ricordiamo dunque che “Ave Cesare!” aprirà la Berlinale  l’11 febbraio 2016.

Il film vede un cast stellare che prevede attori del calibro di George Clooney, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. Si tratta di una commedia ambientata negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood dove seguiamo le vicende in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi.

Il direttore del Festival di Berlino, Dieter Kosslick, ha dichiarato:

È meraviglioso che Joel e Ethan Coen apriranno ancora una volta la Berlinale. Il loro umorismo, i personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono una garanzia per entusiasmare il pubblico. Ave Cesare! è l’inizio perfetto per la Berlinale 2016.

La commedia è prodotta dai fratelli Coen con la loro Mike Zoss Productions, assieme ad Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title Films.

Il film dovrebbe uscire in Italia il 18 febbraio 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>