Anthony Hopkins senza alcol da 45 anni: “Mi stavo uccidendo”

di Kino Commenta

I 45 anni di Anthony Hopkins senza alcol sono il traguardo che l’attore ha scelto di festeggiare sui social. Lo ha fatto, il nostro Hannibal Lecter preferito, con una video dedica ai suoi lettori in cui racconta quanto i suoi problemi di alcolismo lo avessero posto di fronte a una scelta: vivere o morire.

Oggi Anthony Hopkins ha 82 anni, una carriera piena di soddisfazioni, un attore iconico e ama il suo pubblico. Per questo racconta la sua storia da ex alcolista e decide di festeggiare i suoi 45 anni di sobrietà. Era il 1975 quando Hopkins uscì dal tunnel della dipendenza alcolica. Nel 1972 aveva divorziato dalla moglie, l’attrice Petronella Barker, ed era scivolato nel baratro.

45 anni fa oggi ho avuto un campanello d’allarme. Stavo andando incontro al disastro, mi stavo uccidendo. Non sono un moralista ma ebbi un messaggio, una vocina che mi diceva, ‘Vuoi vivere o morire?’ e mi dissi che volevo vivere. All’improvviso ho provato sollievo e la mia vita è stata straordinaria”. Hopkins ammette anche di avere momenti no tuttavia invita tutti a rimanere positivi, a resistere e ad essere coraggiosi.

Nel 2013 l’attore era stato ascoltato da Ok Salute e aveva parlato dell’importanza di un approccio positivo alla vita. “Ero sempre burbero, infuriato, arrabbiato con gli altri e con me stesso”, aveva raccontato, e aveva aggiunto:

Mi sento pieno di energia e di slancio vitale. Sto notando che tendo a fare una dormitina nel pomeriggio, dopo pranzo, cosa che non avevo mai fatto prima. È vero, è un segno della vecchiaia, ma allo stesso tempo mi dà un surplus di freschezza. Anche lavorare mi fa bene. Mi dà voglia di alzarmi dal letto ed essere attivo.

L’esperienza di Anthony Hopkins senza alcol è dunque un argomento che ciclicamente ritorna da parte dello stesso attore, che cerca di infondere un po’ di coraggio al pubblico attraverso la sua storia. La video dedica dell’attore, inoltre, arriva alla fine di un anno infausto e si presenta come un grande tentativo di chiudere in bellezza questo 2020 da dimenticare.

I 45 anni di Anthony Hopkins senza alcol potrebbero diventare la storia di tante altre persone, un motivo per riprendere in mano i propri giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>