Spencer: il nuovo film con Kristen Stuart, su Lady D

di Kino Commenta

Spencer, è il titolo del film diretto da Pablo Larrain. E’ un biopic sulla principessa Diana in particolare su una parte della sua vita, quella che racconta della fine del suo matrimonio con il principe Carlo. Il film, fotografa un periodo preciso della vita della principessa, il Natale del 1991, trascorso a Norfolk insieme a tutta la sua famiglia. L’atmosfera, è quella del Natale perfetto: splendore, cenoni, camini accesi e battute di caccia. Una cornice splendida, calda e accogliente, nella quale rientra perfettamente la famiglia reale, finalmente felice.

E’ in questo tempo, quasi sospeso, lontano dal gossip, dai rotocalchi, dai notiziari e dalla pressione mediatica, che raccontavano da un tempo ormai lunghissimo dei tradimenti del Principe Carlo e della depressione della Principessa, del loro matrimonio in crisi, della possibile rottura. Il film, è una proiezione interiore dei sentimenti di Diana, che sceglie di vivere a pieno quel periodo della sua vita insieme a tutta la sua famiglia,  fingendo -apparentemente- di dimenticare la sua infelicità.

 

Diana, al contrario, sceglie di non sacrificare se stessa. Sceglie di non soffocare la sua infelicità ma di lasciarla esplodere in tutta la sua forza. Il periodo, raccontato nel film, quel breve periodo, trascorso a Norfolk, è lo spazio in cui Diana sceglie, sceglie sé stessa, sceglie la vita, la felicità, sceglie di lasciare suo marito.

 

Lady Diana, è interpretata da Kristen Stuart: l’attrice che ha conosciuto la notorietà grazie al film Twilight, negli ultimi anni, è stata diretta da registi di fama mondiale, come Woody Allen, in Cafè Society, interpretando ruoli diversi, in film di genere, cosi come in pellicole d’autore. Nel cast di “Spencer”, ci sono: Jack Farthing, nei panni di Carlo D’Inghilterra, Amy Manson, Oriana Gordon, Sean Harris, e diversi altri attori di calibro internazionale.

 

L’attrice Kristen Stuart, per interpretare il ruolo di Lady Diana in Spencer, si è ispirata alla penultima stagione di “The Crown”, incentrata sulla storia di Lady D e Carlo, sul loro matrimonio, la nascita dei loro figli, le missioni umanitarie di Diana e la crisi della coppia, causata dai continui tradimenti di Carlo, e dalla distanza emotiva, che si era ormai creata tra i due. L’attrice, si è ispirata all’interpretazione di Emma Corrin, struggente e fortissima. Spencer, è un film che non racconta soltanto il punto di vista di Diana, ma il suo sforzo disperato di conservare il suo cognome, che è la sua vita, prima di diventare la principessa d’Inghilterra. E’ un film vero, forte, profondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>