The Lost City: il nuovo film con Sandra Bullock

di Kino Commenta

Diretto da Adam e Aaron Nee, The Lost city, è il film che racconta di una scrittrice, Loretta Sage, interpretato da una meravigliosa Sandra Bullock, autrice di romanzi d’amore e d’avventura. La scrittrice, ha messo al centro delle sue storie un personaggio quello di Dash, che nella vita reale è Alan, interpretato dall’attore Channing Tatum. La vita della scrittrice è una vita di successo, su e giù per il mondo, per promuovere i suoi libri e le sue storie tanto apprezzate dal grande pubblico. Durante un tour, finalizzato proprio alla promozione del suo ultimo romanzo, Loretta Sage viene rapita da un miliardario, interpretato da Daniel Radcliffe, che intende condurre la scrittrice nel luogo citato nel suo libro, dove crede possa trovarsi un immenso tesoro.

E’ qui che la storia cambia registro: Loretta Sage viene trasportata in nella Città perduta, una sorta di giungla piena di avversità. La sua scomparsa viene immediatamente denunciata, e proprio il suo modello e assistente, Dash, si precipita nello stesso luogo per poterla salvare. Lo scopo dell’uomo, è quello di dimostrarle di essere davvero l’eroe da lei descritto nei suoi romanzi. Eppure, Dash, ovvero Alan, si rivela essere l’esatto contrario.

 

E’ qui che entra in scena l’effetto “commedy” di questa pellicola in stile avventura: un perfetto mesh up, che tende cosi a rendere ancora più veritieri i personaggi e in parte anche goffi. La scrittrice, famosa e raffinata, che avanza nella giungla con un abito paiettato, e Alan, bello aitante e muscoloso, e dunque apparentemente eroico, che in realtà si rivela essere meno coraggioso della stessa autrice che ha creato il suo personaggio. I due, cercheranno di scampare ai pericoli della giungla, serpenti, burroni, sanguisughe che si attaccano alla schiena di Alan, arrampicate, scalate e corse contro il tempo. La coppia, male assortita, tenterà dunque di scampare ai pericoli di un luogo pericoloso, e di recuperare il tesoro.

E’ dopo una serie di peripezie che entra in scena l’eroe reale, interpretato da Bread Pitt, che è un incrocio tra un ninja e un militare. Il contrasto dunque tra l’eroe fittizio ma comico e quello reale diventa evidente, ed esalta ancora di più la comicità della situazione.

Altri attori del cast, sono Patti Harrison e Oscar Nunez. L’uscita del film è prevista per marzo/aprile in tutte le sale cinematografiche. Un film d’avventura diverso, che terrà il pubblico col fiato sospeso, ma strapperà anche la risata leggera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>