Anvil!-The story of Anvil: storia di Metal ed amicizia

di Pietro Ferraro 2

Robb Reiner ed il suo amico Lips appena quattordicenni si fanno una solenne promessa, non si perderanno mai di vista e suoneranno sempre insieme nella loro band gli Anvil. Così col trascorrere degli anni non solo i due mantengono la promessa ma diventano una delle band canadesi più importanti di sempre, che influenzeranno tutta la generazione successiva di rock band  come Anthrax, Metallica e Slayer.

Sono passati molti anni da allora e all’indomani di un disastroso tour europeo, Robb e Lips ormai cinquantenni decidono di coronare il loro sogno di ragazzini ed incidere il loro tredicesimo album per chiudere in bellezza la loro carriera, salutare i fan e riprendersi dalla deludente esperienza del tour appena concluso.

Anvil!-The story of Anvil è un toccante e coinvolgente documentario per i nostalgici del Metal e per chi ma l’hard rock e vuole conoscere a fondo questo gruppo che ha ispirato decine di band che ancora oggi sono sulla cresta dell’onda. nostalgia e musica, ma anche tanto amore per un pubblico che nel bene o nel male li ha sempre sostenuti.

Protagonisti, gli Anvil al completo, le loro famiglie, gli amici, la manager, i fan e tanto Metal, dietro la macchina da presa Sacha Gervasi, suo il soggetto della comedy romance The terminal con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones. L’eventuale data di uscita italiana ancora non disponibile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>