Blade Runner 2099: Michelle Yeoh star della serie prime

Sette anni dopo Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, Blade Runner arriverà sul piccolo schermo nel prossimo Blade Runner 2099 di Amazon, e Deadline riporta questa mattina che Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) ha firmato per recitare! Ridley Scott (Blade Runner) è il produttore esecutivo della serie televisiva live action, con Blade Runner 2099 che si dice sia il seguito degli eventi del sequel del film Blade Runner 2049. “L’ultimo capitolo della saga di fantascienza neo-noir sarà ambientato 50 anni dopo il sequel.” Blade Runner 2099 proviene da Alcon Entertainment, Scott Free e Amazon Studios. Silka Luisa (Shining Girls) si occupa della scrittura, dello showrunning e della produzione esecutiva. Jonathan van Tulleken (Shōgun) dirigerà e produrrà esecutivamente i primi due episodi. “L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandi e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video globali“, Vernon di Amazon Studios Sanders ha recentemente affermato.

Pubblicato nel 1982, Blade Runner di Ridley Scott era un adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Do Androids Dream of Electric Sheep?. Il sequel del 2017 ha ripreso la storia anni dopo. Nel film originale “Un blade runner deve inseguire e eliminare quattro replicanti che hanno rubato una nave nello spazio e sono tornati sulla Terra per trovare il loro creatore”. E nel seguito di Villeneuve, “la scoperta da parte del giovane Blade Runner K di un segreto sepolto da tempo lo porta a rintracciare l’ex Blade Runner Rick Deckard, scomparso da trent’anni”.

Non ci sono altre notizie in merito, ma siamo certi che già avere una produzione come Prime alle spalle, che dal recente successo di Fallout (e non solo) ha dimostrato ancora di meritare di stare tra i grandi dello streaming, con un’attrice protagonista quale Michelle Yeoh fresca di Oscar e SOPRATTUTTO la presenza del regista del film originale come produttore esecutivo, abbia già infervorato i fan alzando l’hype a dismisura per questa serie che si intitolerà Blade Runner 2099. Quindi occhi puntati su Prime Video che prima o poi ciccia fuori questa serie tv che siamo certi non vorrete perdere, soprattutto se siete amanti della fantascienza e del mondo distopico presente in Blade Runner. Seguiranno nel caso altre notizie in merito, magari quando vedremo finalmente un trailer per avere quel brivido della conferma definitiva.