“Senza rimorso” il nuovo film di Stefano Sollima, disponibile su Amazon Prime

di Kino Commenta

Senza rimorso, con Micheal B.Jordan su Amazon Prime

“Senza rimorso”, è un film ispirato all’omonimo romanzo di Tom Clancy, un autore che scrive di minacce globali, di eroismo, di vendetta. Anche la storia a cui è ispirato il film ha questa tematica di base, una tematica cocente e forte, che ne abbraccia poi altre attualissime ed urgenti. E’ questo quello che fa di un film un capolavoro, la capacità di coniugare una storia ad un contesto storico, accompagnati dal modo originale e raffinato di raccontare la storia. Senza rimorso, porta la firma di Stefano Sollima, regista italiano di successo che ha confermato la sua grandezza anche ad Hollywood. E cosi dopo Soldado, Sollima dirige Senza rimorso, un thriller avvincente, forte, emozionante.

 

La sceneggiatura del film è stata rimodellata da Taylor Sheridan, mentre il ruolo del protagonista è stato affidato a Micheal B. Jordan: attore di grandissimo spessore, con la sua pelle nera, rimette in gioco tematiche importantissime come quella dell’immigrazione, dell’integrazione, della differenziazione. Il film ha una trama intricata, in prefetto stile thriller: Un agente della CIA, dopo essere strato sottratto ad ex soldati russi viene attaccato a casa sua; sua moglie incinta viene uccisa, mentre lui resta ferito gravemente. Durante la sua lunga ripresa medita vendetta e decide di scoprire la verità su quanto gli è accaduto. Affiancato da un agente speciale, l’agente, si metterà alla ricerca dei sicari di sua moglie e scoprirà un che dietro quell’assassinio c’è qualcosa di molto più grande di lui.

 

Senza rimorso è un film d’azione, avvincente e diretto con grande maestria. Intervistata per Vogue è l’attrice Jodie Turner, nel pieno della sua bellezza: dichiara nella sua intervista di aver sempre amato l’Italia e di essersi sentita onorata di essere stata diretta da un regista italiano della portata di Sollima. Per quanto riguarda il film, l’attrice ha dichiarato di sentirsi oltremodo vulnerabile durante le riprese a causa della sua gravidanza, ma afferma anche che il film ha una struttura solida, e che dal suo personaggio, lei stessa ha assorbito una serie di caratteristiche che prima non le appartenevano.

 

Senza rimorso è un film di spessore, che va letto con attenzione che va sentito dentro, per diversi aspetti. E’ un thriller, ma è anche un film sociale, è forte, ma conserva nelle pieghe molti tratti delicati. In uscita il 30 aprile su Amazon Prime: si attende come si attende un grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>