Weekend al Cinema: Cinema Universale d’Essai, Due partite, Live! – Ascolti record al primo colpo, La Pantera Rosa 2, Verso l’Eden, Watchmen, The Wrestler

di Redazione 1

Nella primo weekend di marzo escono al cinema sette pellicole, alcune delle quali si giocheranno la testa della classifica degli incassi al botteghino. Questa settimana è particolarmente attesa per due film in particolare: The Wrestler, che vede il ritorno in grande stile di Mickey Rourke (tanto da meritarsi la nomination agli Oscar) e Watchmen, il film sui supereroi firmato dal genio discusso di Zack Snyder. Attenzione anche al ritorno di Steve Martin ne La pantera rosa 2 e al drammatico con Eva Mendes, Live! Ascolti record al primo colpo.

Nemmeno gli italiani possono lamentarsi dato che, oltre ad un interessante documentario, Cinema Universale d’Essai, torna Riccardo Scamarcio nella coproduzione italo/greca di Verso L’eden e soprattutto arriva il film corale di Enzo Monteleone, Due partite, con otto tra le più rappresentative attrici del panorama italiano.

Vediamo insieme protagonisti e trame dei film in uscita questo weekend:

Cinema Universale d’Essai (Documentario, diretto da Federico Micali): La pellicola racconta la storia del Cinema Universale di Firenze, luogo d’incontro di appassionati di film, nato nel dopoguerra e chiuso nel 1989.

Due partite (Drammatico, diretto da Enzo Monteleone, con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Melillo, Gabriella Pession, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini): nel 1966 quattro amiche giocano tutti i giovedì a carte e parlano della loro insoddisfazione, mentre nella stanza a fianco le loro rispettive figlie trascorrono insieme il loro tempo. Proprio quest’ultime, trent’anni dopo si rincontrano, a causa del funerale di una delle loro madri, e riflettono sulla loro vita.

Live! – Ascolti record al primo colpo (Drammatico, diretto da Bill Guttentag, con Eva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy): Una dirigente di un network per fare il boom d’ascolti propone in tv un reality dove chi perde muore. Un regista di documentari si interessa del programma e decide di seguirne passo a passo la realizzazione, dai provini al tragico finale.

La Pantera Rosa 2 (Commedia, diretta da Harald Zwart, con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Yuki Matsuzaki, Alfred Molina, Aishwarya Rai): Una squadra di detective internazionali pasticcioni, di cui fa parte anche l’ispettore Clouseau deve catturare un ladro di manufatti storici.

Verso l’Eden (Drammatico, diretto da Costa-Gravas, con Riccardo Scamarcio, Juliane Köhler, Ulrich Tukur, Anny Duperey): Elias sbarca illegalmente sulle coste della Grecia e inizia il suo difficile cammino per cominciare una nuova vita.

Watchmen (Azione/Fantastico, diretto da Zack Snyder, con Jeffrey Dean Morgan, Carla Gugino, Malin Akerman, Billy Crudup, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley): nel 1985 in una realtà alternativa americana un gruppo di supereroi si è integrato perfettamente nella società. Qualcuno però sta cercando di eliminarli tutti. Rorschach, il vigilante supereroe riallaccia i rapporti con i suoi colleghi e si mette sulle tracce di chi ha ordito una tale cospirazione.

The Wrestler (Drammatico, diretto da Darren Aronofsky, con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood): Randy The Ram Robinson è un ex professionista del wrestilng che si esibisce nelle palestre dei licei per tirare avanti. La sua vita sembra andare a rotoli: i rapporti con la figlia sono sempre più dolorosi, e un infarto potrebbe metterlo ko, eppure il destino regala a Randy la possibilità di tornare alla ribalta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>