Instancabile Woody Allen: dopo Blue Jasmine arriva Magic in the Moonlight

di Cinemaniaco Commenta

 

Galvanizzato dall’uscita di “Blue Jasmine”, Woody Allen ha deciso di regalare un’altra perla al suo pubblico. A pochissimi mesi di distanza dall’uscita di un film che è stato veramente apprezzato in America (e gli incassi lo dimostrano ampiamente, dato che “Blue Jasmine” ha totalizzato al box office ben 31,672,810 milioni di dollari), il regista/attore di capolavori come “Manhattan”, che nel 2014 riceverà un Golden Globe alla carriera, è tornato sul set per un nuovo film.

Stiamo parlando di “Magic in the Moonlight” ed è attualmente ‘in progress’ nella Francia del Sud. La storia del film è leggermente travagliata. Ci sono voluti mesi prima di saperne qualcosa e di dare un titolo al film. Ora, mentre arrivano le prime chicche sul web (foto, notizie e curiosità), è possibile far sapere qualcosa in più. In primo luogo c’è da dire che il film ha per protagonisti Colin Firth ed Emma Stone. Completano il cast Jacki Weaver, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Catherine McCormack, Paul Ritter, Jeremy Shamos e Simon McBurne.

Intanto in Italia sono molti coloro che aspettano il 5 dicembre per l’arrivo nelle sale cinematografiche del tanto atteso “Blue Jasmine”, film con Cate Blanchett, Joy Carlin, Richard Conti, Glen Caspillo ed Alec Baldwin come protagonisti. La storia? E’ quella di una donna dell’alta borghesia di New York che dopo il crollo finanziario e l’arresto del marito si trasferisce dalla sorella a San Francisco, completamente al verde e per la prima volta costretta a fare i conti con la dura realtà delle ristrettezze economiche e la mancanza di onestà nella sua esistenza tormentata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>