Video parodia film sul ballo, Dance Flick

di Pietro Ferraro Commenta

Senza dubbio il filone delle pellicole danzerecce alla Step Up ha ormai un suo pubblico consolidato, gli incassi non deludono e i sequel si moltiplicano, quindi poteva la famiglia Wayans maestra nella parodia trash, loro i primi due truci Scary Movie, non parodiare questo filone in piena ascesa?

Nasce così Dance Flick, spoof massacrato dalla critica americana e stranamente non particolarmente apprezzato dal pubblico d’oltreoceano, il film a coperto con un margine piuttosto risicato il budget investito, mentre da noi viste le premesse si è optato per un rilascio direct-to-video.

Dietro la macchina da presa troviamo Damien Dante Wayans, nipote dei fratelli Wayans, mentre protagonista del film insieme a Shoshana Bush è Damon Wayans Jr. che veste i panni di un talentuoso della street dance impegnato ad allestire una crew di ballerini per partecipare ad una delle più importanti competizioni dance di sempre.

Nel film le citazioni si sprecano al punto da rischiare un overdose, si parte da classici come Flashdance e Footloose per arrivare ai più recenti Step up 3D e Honey, naturalmente poi si esce dal seminato citando qualunque cosa da Alice in Wonderland ad Edward mani di forbice, non dimenticando High School Musical e l’immancabile saga di Twilight.

A seguire trovate una serie di clip con estratti dal film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>