Il regista di Winnie Pooh horror vuole fare anche i Teletubbies

Prima dell’uscita nel Regno Unito del film slasher con Winnie-the-Pooh in cerca di vendetta, il regista e sceneggiatore Rhys Frake-Waterfield ha condiviso le sue speranze di trasformare la collina erbosa Tubby Land in un sanguinoso inferno. Ovviamente non sarebbe la prima volta che Frake-Waterfield ha reinventato un classico dell’infanzia in un film horror. La trama di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey vede Pooh e Pimpi andare su tutte le furie dopo che Christopher Robin li ha abbandonati. Nel caso in cui non lo sapessi, questo orso assetato di sangue non deve essere confuso con la versione allegra e golosa di miele dell’animale amante del miele della Disney.

Frake-Waterfield è stato in grado di realizzare il film utilizzando i personaggi originali perché l’A.A. I personaggi di Milne sono diventati di dominio pubblico, il che significa che il personaggio non è protetto da copyright e può essere utilizzato gratuitamente dal 1° gennaio 2022. Sebbene il regista abbia ammesso che gli piacerebbe rovinare la nostra infanzia, più di quello che hanno fatto gli originali, realizzando una versione splatter anche dei Teletubbies, c’è un grosso problema che potrebbe rendere infruttuoso il suo sogno. Fondamentalmente, a differenza di Pooh, i Teletubbies sono protetti da copyright quindi sarebbe complicato riuscirci.

In una nuova intervista per promuovere il suo film di Winnie-the-Pooh, gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto se il copyright non fosse stato un problema. “Sono stato davvero preso dalle Tartarughe Ninja ultimamente perché penso che la storia abbia comunque un sottotono molto orribile perché sono queste metà umane e metà tartarughe che vivono nelle fogne che hanno un Topo come maestro e padre, e poi vanno in giro armate. Tutto inizia a collegarsi nella mia mente: quindi mi piacerebbe farlo. Mi piacerebbe vederli in un vicolo che tagliano le persone, dandole in pasto a Splinter con la pizza o qualcosa del genere. Spero di poter ottenere i diritti d’autore su questo, ma non so se posso.” Ha poi aggiunto: “Voglio fare anche io i Teletubbies!

L’idea sembra folle, ma stiamo pensando agli scenari spaventosi che avrebbe evocato per i quattro, per ora innocui, protagonisti della serie per bambini che conosciamo come Teletubbies. Intanto il film Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è stato presentato in anteprima in Messico il mese scorso ed è uscito nei cinema negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Belgio e in Lussemburgo il 15 febbraio. I fan del Regno Unito potranno assistere alla raccapricciante storia dal 10 marzo.