Totò il comico più popolare per gli italiani, Jessica Rabbit la più sexy dell’animazione

di Diego Odello Commenta

Totò è il comico italiano più popolare di sempre, mentre Jessica Rabbit è la figura femminile più sexy dell’animazione: questi sono i risultati di due sondaggi, il primo fatto dal sito italiano Qui News, il secondo dall’azienda inglese Cadbury Dairy Milk. Diamo uno sguardo un po’ più approfondito.

Su 1000 intervistati equamente divisi per fascia d’età, sesso e collocazione geografica, l’indagine di Quinews sul comico italiano più amato di sempre vede trionfare, con il 50,5% delle preferenze, il principe della risata Antonio De Curtis, che precede Alberto Sordi, secondo con il 21,5% e Massimo Troisi, terzo con il 10%. Il restante 18% si distribuisce tra Roberto Benigni (5%), Aldo Fabrizi (4%), Nino Manfredi e Peppino De Filippo (3%), Walter Chiari, Carlo Verdone e Franco Franchi (1%).

Tra i mille appassionati di cartoni intervistati dalla società inglese, invece, a spuntarla come figura più sexy è Jessica Rabbit (37%), che batte Betty Boop (21%), Candbury Caramel Bunny (10%), Cenerentola (7%), Biancaneve (7%), Daphne di Scooby Doo (7%), Marge Simpson (4%), Wilma Flinston (4%), Thelma di Scooby Doo (2%), Betty Rubble (2%) e Olivia di Braccio di Ferro (1%).

E’ curioso notare che, sempre secondo gli intervistati, a rendere un personaggio femminile sexy in un cartone, è fondamentale l’aspetto fisico (28%), gli occhi (15%) e la voce (14%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>