I 10 migliori film horror di Natale – II

di Redazione Commenta

Il Natale si sa, è allegria, doni, canti e gioia in ogni dove. Tuttavia non tutti sanno che il Natale è anche il periodo scelto per diverse storie horror del grande schermo. Horror a Natale? Perché no, alcuni dei migliori film del genere fanno riferimento proprio al Natale.

Ecco quindi 10 dei migliori film horror natalizi selezionati da Reddit e che vi proponiamo di seguito:

5) Natale di sangue (1984)

Un classico dell’horror natalizio. Dopo aver perso i genitori a causa di un “Babbo Natale” violento, il protagonista finisce in un orfanotrofrio dove a sua volta subisce diverse dure punizioni che lo rendono un ragazzo davvero suscettibile. Da adulto il protagonista, travestito da Babbo Natale per il grande magazzino dove lavora finisce per mettere in atto una carneficina. Riuscirà ad essere fermato?

4) Santa’s Slay (2005)

Babbo Natale arriva a Hell Township e inizia a uccidere tutta la gente del posto. Le sue origini sono infatti sataniche, parola di Nicholas Yuleson, il ragazzo che scopre che suo nonno è in realtà un angelo che un tempo ha sconfitto il figlio del diavolo, il quale ha dovuto fingere, negli ultimi 1000 anni, di essere un bravo Babbo Natale. Adesso che il tempo è scaduto la sua vendetta sta per compiersi.

3) Gremlins (1984)

Pensate che non ci sia nulla di più dolce di una creaturina che vi guarda con i suoi teneri occhioni? Sbagliato! Se quella creaturina è un Gremlin preparatevi a passare un Natale davvero alternativo. Un film di Joe Dante del 1984 che ormai è un cult.

2) Black Christmas (Un Natale Rosso Sangue, 1974)

Il film è considerato un capolavoro del genere. Un thriller a suo modo elegante con 98 minuti di orrore che trasformano il periodo più allegro dell’anno in un vero incubo per le ragazze di un convitto. Dopo una minacciosa telefonata per queste ragazze le feste diventano davvero funeste.

1) Christmas Evil (aka: You’d Better Watch Out, 1980)

Chi l’ha detto che Babbo Natale non esiste? Un uomo è praticamente ossessionato dall’atmosfera natalizia e chiunque provi a rovinarla, beh non sa cosa gli spetti. Nulla di buono ovviamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>