I 10 migliori film horror di Natale

di Cinemaniaco Commenta

Il Natale si sa, è allegria, doni, canti e gioia in ogni dove. Tuttavia non tutti sanno che il Natale è anche il periodo scelto per diverse storie horror del grande schermo. Horror a Natale? Perché no, alcuni dei migliori film del genere fanno riferimento proprio al Natale.

Ecco quindi 10 dei migliori film horror natalizi selezionati da Reddit e che vi proponiamo di seguito:

to all a goodnight

10) To All A Good Night (1980)

Mentre il preside è lontano i ragazzi di una scuola decidono di dare il via ad una fantastica festa di Natale. Il divertimento è tanto fino a quando un misterioso assassino inizia a seminare il panico. La polizia interviene rassicurando tutti ma nulla si può fare contro la furia di quel folle. Che questi omicidi abbiano a che fare con la ragazza uccisa nella scuola quale anno prima per un rito di iniziazione?

9) Silent Night, Deadly Night (1974)

Primo di una serie di film horror con protagonista una Santa Claus assassino, questa pellicola americana racconta di un uomo che eredita una vecchia casa che una volta era un istituto per pazzi criminali. Inizia a visitare il luogo e a investigare sui crimini avvenuto lì in tempi passati, ma la gente del luogo è davvero molto spaventata, che mistero si nasconde in quel luogo? C’entrerà col fatto che il nonno, tornato lì la vigilia di Natale anni prima, era morto in circostanze misteriose?

8) Non aprite prima di Natale! (1984)

Un assassino a piede libero vaga per le strade di Londra uccidendo, nei più disparati modi, tutti gli uomini vestiti da Babbo Natale. Un investigatore tenta di scovare l’assassino ma forse solo un giornalista sospettoso può avere gli indizi giusti.

7) Jack Frost (1996)

Un serial killer è in viaggio verso la sedia elettrica ma dopo un incidente stradale, subisce un mutamento genetico che lo vede trasformarsi in un terribile pupazzo di neve, deciso a vendicarsi dello sceriffo che lo aveva catturato. un film molto semplice e semplicemente terrificante.

6) Santa Claws (1996)

Un ragazzo scopre sua madre, divorziata, a letto con uomo col cappello di Babbo Natale e li uccide entrambi. Anni dopo, credendosi Babbo Natale, sviluppa una vera ossessione per una star del cinema horror di nome Raven e comincia a stalkerarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>