Push: supereroi per caso

di Pietro Ferraro 1

Un gruppo di ragazzi con straordinari e peculiari superpoteri fuggono dagli States e si rifugiano ad Hong Kong in cerca di un posto sicuro dove nascondersi perchè braccati da un malvagio ente governativo deviato che li vuole sfruttare per farne delle devastanti armi improprie, sarà compito loro unire le forze e tentare di liberarsi della minaccia che incombe.

Trama da fumettone supereroistico che tenta di bissare il successo degli X-men attualizzandoli con il concept dei supereoi televisivi di Heroes e con una strizzatina d’occhio al cult fanta-horror Scanners di David Cronenberg.

Il cast si avvale della torcia umana de I fantastici quattro Chris Evans, dell’enfant prodige Dakota Fanning, della sexy cavernicola di 10.000, A.C. Camilla Belle e del carismatico Djimon Hounsou, al timone di questa progetto l’interessante e talentuoso regista Paul McGuigan suo l’ottimo thriller Slevin-patto criminale.

Speriamo non sia un clone del divertente ma poco incisivo Jumper, anche se il look sembra quello, comunque dopo l’uscita americana di questi giorni, a Marzo 2009 lo potremo finalmente vedere in Italia e forse riuscirà a toglierci qualche perplessità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>