La vita segreta delle api

di Enrico.Nanni 3

Il film, in arrivo per il 2009, si svolge in South Carolina. Protagonista, una ragazzina tormentata, Lily Owens, che decide, a un certo punto, di fuggire dalla fattoria del padre, nella quale si coltivano pesche.

I fantasmi che la tormentano sono quelli di un passato costruito sul dolore e sui sensi di colpa, per qualcosa di terribile che è accaduto in passato. Durante il viaggio, Lily incontra tre sorelle che vivono allevando api, e scoprirà i segreti del loro mondo.

La vita delle api diviene metafora della nostra vita, il loro modo di esistere, il loro scopo, il modo in cui agiscono, apparentemente indifferenti al nostro sguardo, che curioso ne traccia azioni e spostamenti.

La ricerca del senso di tutto si perde nell’osservazione critica e allo stesso tempo innocente della vita delle api. La vita segreta delle api è una produzione USA di Gina Prince-Bythewood con Tristan Wilds, Dakota Fanning, Jennifer Hudson, Sophie Okonedo, Queen Latifah, Alicia Keys, Paul Bettany, Hilarie Burton, Nate Parker, Shondrella Avery. Tratto dal romanzo omonimo di Sue Monk Kidd.

Trailer

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>