Ken Kwapis: tra tv e cinema

Ken Kwapis nasce a Bellville (Illinois-USA) il 17 Agosto 1957, regista televisivo e cinematografico, ha studiato regia alla Northwestern University ed alla University of Southern California, vincendo un prestigioso riconoscimento scolastico con il film realizzato per la tesi For heaven’s sake.

Tra i suoi lavori televisivi più importanti la serie The office, con la major Fox ha realizzato le serie The Bernie Mac Show e Macolm in the middle. I suoi impegni come autore e regista televisivo sono molteplici e di notevole successo e ne fanno un apprezzato e richiesto professionista. Tra i suoi lavori d’esordio la serie Freaks and Geeks per la NBC.

Al cinema esordisce nel 1991 con il romance diretto a quattro mani con la collega Marisa Silver Dice lui, dice lei seguito dalla commedia per famiglie L’amore è un trucco con Fran Drescher, attrice nota per la serie tv La tata. Nel 2005 un teen-movie tratto da un best seller, Quattro amiche e un paio di jeans, seguito nel 2007 dalla commedia con Robin Williams Licenza di matrimonio.

Dal 20 Marzo 2009, arriva nei cinema italiani l’ultima fatica del regista La verità e che non gli piaci abbastanza, romance e  comedy sullo sfondo di una sorprendente Baltimora, produce l’attrice Drew Barrymore.