La verità è che non gli piaci abbastanza: Amore ed equivoci a Baltimora

di Pietro Ferraro 3

Esce in questi giorni nei cinema americani La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia dal chilometrico titolo che ci racconta l’amore e le sue conseguenze in una serie di episodi ed eventi intrecciati tra loro, in una sorta di crossover romantico che ci descrive con un tono leggero ed ironico la continua e a volte infruttuosa ricerca dell’anima gemella tra appuntamenti al buio, tradimenti, corteggiamenti ed equivoci vari, il tutto ambientato in una sorprendente e romantica Baltimora.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo, al timone di questa comedy corale, Ken Kwapis, suoi il divertente Licenza di matrimonio con Robin Williams e l’adolescenziale Quattro amiche e un paio di jeans.

Il cast, nutritissimo di volti noti, annovera tra le presenze femminili  Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, e  Scarlett Johansson, per gli uomini tra gli altri Ben Affleck, Justin Long reduce dal fracassone Die hard-vivere o morire e Bradley Cooper volto noto del serial Alias e appena visto insieme a Jim Carrey in Yes Man.

Gli ingredienti per un agrodolce frullatone sentimentale ci sono tutti, un cast di tutto rispetto, un copione frizzante, romanticismo a iosa, l’uscita italiana è prevista per il 13 Marzo 2009, staremo a vedere.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>