Festival di Roma 2011, si parte con The Lady e Tintin 3D

di Redazione 1

Apre  i battenti oggi, con la proiezione inaugurale del biopic The Lady di Luc Besson, la sesta edizione del Festival del Cinema di Roma, il cineasta francese rende omaggio all’attivista birmana Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, impersonata per l’occasione dalla fascinosa Michelle Yeoh.

Oggi per la sezione Alice nella Città ci sarà anche una speciale anteprima 3D dedicata all’imminente Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno di Steven Spielberg, film che debutterà ufficialmente nelle sale domani 28 ottobre.

Ricordiamo che ieri per la speciale preapertura della kermesse romana, per la sezione Extra curata da Mario Sesti, gli attori Sergio Castellitto, Penelope CruzEmile Hirsch e la scrittrice e sceneggiatrice Margaret Mazzantini hanno incontrato il pubblico.

Concludiamo segnalando anche l’inaugurazione, ieri della mostra fotografica dedicata agli ottant’anni di Monica Vitti, l’esposizione rimarrà aperta fino al 4 novembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con ingresso libero dalle 11 alle 18.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>