3 GENERATIONS – Una famiglia quasi perfetta, film di apertura di Alice nella città

Uscirà a novembre, nelle sale, “3 GENERATIONS – Una famiglia quasi perfetta”, film di apertura del concorso Alice nella città.

In questa leggera, irriverente e anche toccante commedia troviamo la bravissima Susan Sarandon, insieme a Elle Fanning e Naomi Watts. Alla regia Gaby Dellal, che intende, con questo film, raccontarci le sfumature dell’animo femminile in ogni stagione dell’età.

3 generations

“3 GENERATIONS – Una famiglia quasi perfetta”, racconta l’emozionante storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.

Ricordiamo che Alice nella città è una sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, capace di regalarci sempre tante emozioni e novità interessanti dal mondo del cinema.

Lascia un commento