La casa di Carta: quinta stagione in arrivo

di Kino Commenta

La parte finale della serie La Casa di Carta è in arrivo su Netflix

La Casa di Carta, è la serie di Netflix di maggiore successo: una serie che si è trasformata in un fenomeno di portata mondiale. La banda di rapinatori con indosso le tute rosse e le maschere di Dalì, che cantano “Bella ciao” facendo eco alla Resistenza, sono diventati degli idoli. Quattro stagioni di successo, con un attacco alla Zecca di Stato e l’altro alla Banca Spagnola. Una guerra, quella della Resistenza, quella di una banda composta da persone alla deriva, che hanno trasformato una rapina in un colpo di Stato. La quarta stagione, ha raggiunto con le prime due puntate, milioni di visualizzazioni, a testimonianza che il numero dei fan è in crescita, cosi come l’attesa della prossima e ultima stagione.

 

La quinta, sarà infatti la stagione conclusiva, e si articolerà in otto episodi, suddivisi in due parti: una prima verrà trasmessa su Netflix il 3 settembre 2021, la seconda a dicembre. Gli attori protagonisti delle precedenti ti stagioni, confermati anche per la quinta, hanno salutato i loro personaggi postando un messaggio sui loro profili Instagram: particolarmente commovente il saluto di Alvaro Morte, interprete del “Professore” la mente del gruppo e l’ideatore di entrambi i piani: “Sono grato a te mio caro Professore, mi mancherà passare dei bei momenti con te, Grazie”. Questo post, è l’addio del personaggio chiave di una serie che è diventata un cult.

Per la stagione cinque, si ipotizza un gran finale, ma non senza dolore. La banda vorrà vendicare la morte di Nairobi, e si batterà in una lotta all’ultimo sangue, ma sono tante le ipotesi rispetto ai personaggi che potrebbero ostacolare il colpo: in primis Alicia Sierra, incinta, che nella scena finale, punta la pistola al Professore; per alcuni, l’ispettrice, potrebbe passare dalla parte della banda, potrebbe inoltre portare in grembo il figlio di Berlino, potrebbe essere imparentata con quest’ultimo attraverso la moglie Tatiana, con cui ha una somiglianza schiacciante. Inoltre, Gandìa e Arturito, i due antagonisti della serie, potrebbero creare l’ennesimo colpo di scena, mandando all’aria il colpo.

 

Nella quinta stagione, saranno certamente riconfermati tutti i personaggi, compreso Berlino, fotografato sul set durante le riprese. Queste ultime, sono iniziate in Danimarca e sono terminate in Spagna. E’ possibile che ritorni anche il personaggio di Nairobi, cosi come è ritornato attraverso diversi flashback il personaggio di Berlino nella quarta stagione. E’ possibile che dopo la fine della Casa di Carta, verrà girato uno spinoff, che vedrà come protagonista proprio uno di questi due personaggi. I fan aspettano di cantare ancora una volta “Bella Ciao”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>