Scrubs ritornerà con il cast originale

ABC ha annunciato ufficialmente un reboot della commedia drammatica (dramedy) medica di successo Scrubs, con il creatore originale Bill Lawrence. Secondo Deadline, il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, ma è stato confermato che 20th Television, lo studio dietro la serie originale, produrrà il revival. Sebbene Bill Lawrence sia fortemente coinvolto, non è previsto che ricopra il ruolo di showrunner a causa dei suoi impegni con altre serie, tra cui Shrinking e Bad Monkey su Apple TV+. Anche se non siano stati confermati dettagli sul cast, il rapporto indica che i produttori hanno iniziato a discutere di un possibile ritorno del cast originale guidato da Zach Braff. Il reboot arriva dopo anni di speculazioni e occasionali accenni da parte del cast dello show.

L’aggiornamento arriva più di due anni dopo che Lawrence e i membri chiave del cast avevano accennato a un possibile ritorno durante un’apparizione del 2022 all’ATX Television Festival di Austin, in Texas. Bill Lawrence disse a quel tempo: “Lo faremo perché siamo abbastanza fortunati che la gente ci tenga. Se sei abbastanza fortunato da poter lavorare con le persone che ami, corri a farlo“. Donald Faison ammise: “Penso che lo vogliamo tutti in un certo senso. Ci piacerebbe molto lavorare di nuovo insieme. È solo molto difficile. Non può essere un’intera stagione di uno show. Dovrebbe essere un film o qualcosa del genere… Questo tizio [Lawrence] non sarà mai più libero“.

In una recente intervista con Entertainment Tonight, Zach Braff ha anche parlato delle sfide di una possibile reunion, lasciando intendere che potrebbero essere risolte presto. Ha aggiunto: “Vi dirò una cosa che nessun altro capirà. Scrubs è uno show Disney. Bill (il creatore di Scrubs) ha un accordo con la Warner Bros. Una volta che queste due società lo capiranno, penso che la gente otterrà ciò che vuole. Quindi prima o poi penso che accadrà“.

La serie originale Scrubs è andata in onda per nove stagioni dal 2001 al 2010, inizialmente sulla NBC prima di passare alla ABC per le ultime due stagioni. La serie ha seguito le vite personali e professionali di tirocinanti, dottori e personale ospedaliero del fittizio Sacred Heart Hospital. È diventata famosa per il suo mix unico di umorismo eccentrico, dramma sentito e uso creativo di sequenze fantasy. Oltre a Braff, la serie ha visto la partecipazione anche di Donald Faison, Sarah Chalke, Judy Reyes, Neil Flynn, John C. McGinley e Ken Jenkins.