Al via Ghostbusters 3 con un cast tutto al femminile

di Cinemaniaco 1

Vi avevamo anticipato la notizia che ora trova finalmente confermata: “Ghostbusters 3” ci sarà e vedrà un cast completamente al femminile.

A dare conferma della cosa è stato lo stesso Paul Feig, regista della pellicola, che lavorerà fianco a fianco con Katie Dippold per la sceneggiatura, quest’ultima lo aveva già affiancato nella commedia “The Heat”.

L’intenzione è quella di fare di “Ghostbusters” una sorta di film nello stile universo Marvel. Riusciranno nell’impresa?

Intanto il fatto che il film veda la luce è già un passo avanti, dopo che per anni si era pensato di riportare in auge il cast originale, con Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, poi c’è stata la scomparsa di quest’ultimo all’inizio dell’anno e l’abbandono del progetto da parte del regista originale Ivan Reitman.

L’idea innovativa che ha portato Feig è stata sicuramente quella di proporre un cast completamente al femminile, idea tra l’altro, appoggiata proprio da uno dei protagonisti originali Bill Murray.

Del resto Feig ha familiarità con il cinema al femminile, avendo diretto “Le amiche della sposa” e poi “The Heat” con Sandra Bullock e Melissa McCarthy.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>