Free Guy con Ryan Reynolds subisce l’onta del coronavirus

di Kino Commenta

Ryan Reynolds era quasi pronto per esplodere ancora una volta, con la sua spiccata ironia, nei cinema con il film Free Guy. Purtroppo però il progetto ha subito un rimando a “data da destinarsi” con il rischio di subire una triste cancellazione a tempo indeterminato.

Free Guy –  Eroe per gioco è questo il titolo completo del film. La storia di un cassiere di banca che si rende conto di essere un personaggio all’interno di un videogioco chiamato Free City. L’uomo decide, così, di trasformarsi nell’eroe della propria storia. Il film è liberamente ispirato al mondo di GTA Grand Theft Auto, titolo di punta di Rockstar Games, essendo ambientato sia in una singola città “Free City” sia per la morale molto bassa per le situazioni a cui è sottoposta. Nel cast oltre a Ryan Reynolds ci sono Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar, Jodie Comer e Taika Waititi. Alla regia invece troviamo Shawn Levy che ha prodotto Stranger Things, mica pizza e fichi.

Le motivazioni

A quanto pare Disney ha deciso di rimandare il film a “data da destinarsi” in precauzione alle norme anti-covid messe in atto dai Governi internazionali. Con migliaia di cinema chiusi, il rischio di perdita è elevato e per una produzione ad alto budget è un problema non da poco e soprattutto un rischio che non si può correre. Indubbiamente seppur la motivazione sia valida, la delusione è papabile e va ad intaccare tutto il delicato equilibrio (anche per cose più importanti) che questa pandemia ci sta sempre di più distruggendo. L’unica bella notizia potrebbe essere che la casa di Topolino decida di lanciarlo sulla propria piattaforma Disney+, come ha già fatto per alcuni film e permettere di visionare questo film che sinceramente non vediamo l’ora di vedere e che aspettiamo già da diverso tempo. D’altronde vi basta aver visionato questo trailer per capire il reale potenziale intrattenitivo e soprattutto divertente che questo film possiede. In un periodo dove i videogiochi poi sono all’apice, forse potrebbe essere sbagliato rimandarlo. Siamo sicuri che Camiciola Guy è l’eroe di cui tutti abbiamo bisogno, perché effettivamente in un videogioco saremmo tutti un po’ come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>