Festival di Roma 2 novembre: oggi Julianne Moore, Salvatores e l’omaggio a Suso Cecchi d’Amico

di Pietro Ferraro 1

Sesta giornata per il Festival Internazionale del Film di Roma, ieri eventi di punta le proiezioni di Rabbit Hole e The Social Network che hanno visto sfilare rispettivamente sul red carpet Aaron Eckhart per la prima  produzione targata Nicole Kidman e Jesse Eisenberg per l’atteso film su Facebook firmato da David Fincher.

Eisenberg durante la conferenza stampa ha sfoggiato una certa sicurezza tenendo testa alle domande dei giornalisti:

Il film è misogino? No, sono i creatori di Facebook ad essere tutti uomini…Se ha dato fastidio ai veri protagonisti della vicenda? Nient’affatto, anzi Zuckerberg ha affittato un intero cinema di Palo Alto per far vedere il film ai suoi dipendenti. Mi ha pure fatto avere un messaggio tramite un mio cugino che lavora per la sua società. Diceva che The Social Network gli era piaciuto tantissimo.

Ed ora come di consueto un’occhiata al programma odierno, in concorso per la Selezione ufficiale segnaliamo Five day shelter, il regista irlandese Ger Leonard racconta il quotidiano di alcune persone che nell’arco di cinque giorni vedranno mutati i loro destini e torna il controverso regista cinese Liu Bingjian che stavolta con il suo Bei Mian mette in scena la rivoluzione maoista vista attraverso follia consumistica, arte e horror per il consueto menù dai sapori forti.

Concludiamo con gli eventi speciali che oggi vedono Julianne Moore sbarcare nella Capitale per ritirare un premio speciale e presentare fuori concorso la comedy The kids all right dove l’attrice recita con Annette Bening, nel pomeriggio omaggio alla sceneggiatrice Suso Cecchi D’Amico recentemente scomparsa e incontro per la sezione Extra con lo scrittore Giancarlo De Cataldo (Romanzo Criminale) e il regista Gabriele Salvatores, infine nel primo pomeriggio anteprima speciale per Carlos-Il film di Olivier Assayas che sarà seguito da un incontro con il cineasta francese. (foto Zimbio)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>