Festival di Roma 1 novembre: oggi evento speciale The Social Network e concorso per Rabbit Hole

di Pietro Ferraro 1

Quinta giornata per il Festival Internazionale del Film di Roma, il lungo weekend festivo fa registrare cifre da record per la rassegna, che sabato ha tagliato un traguardo mai raggiunto in quattro edizioni con oltre 31.000 euro di biglietti venduti in un giorno.

Ieri pomeriggio celebrazione nella sezione Extra per la coppia artistica di questa edizione Silvio Orlando/Margherita Buy, mentre in giornata è approdata alla rassegna la star indiana Shak Rukh Khan che ha presentato fuori concorso il toccante Il mio nome è Khan.

Veniamo al programma odierno, per i film in concorso nella Selezione ufficiale segnaliamo l’atteso Rabbit Hole di John Cameron Mitchell che vede il debutto come produttrice di Nicole Kidman, la pellicola esplora la dolorosa elaborazione del lutto di una coppia di genitori, interpretati dalla stessa Kidiman e da Aaron Eckhart, che hanno perso il figlio in un incidente.

Corposo anche il menù eventi speciali, intanto segnaliamo che il red carpet quasi tutto al maschile vedrà sfilare oggi Aaron Eckhart per il film in concorso Rabbit hole, Michael Pitt sbarcato al festival per presentare il pilot della serie tv di  Martin Scorsese Boardwalk Empire e infine il giovane talento Jesse Eisenberg che presenzierà alla proiezione di stasera dell’evento fuori concorso The Social Network di David Fincher.

Concludiamo con il  cantante Bruce Springsteen oggi al festival protagonista del documentario di Thom Zimmy The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town, in cui si racconta la genesi di un album epocale e due omaggi dedicati ai registi Satoshi Kon e Alain Corneau entrambi recentemente scomparsi. Per il maestro dell’animazione made in Japan proiezione del classico Perfect blue, per il cineasta francese invece anteprima italiana, fuori concorso per il recentissimo Crime d’amour. (foto Zimbio)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>