Claudio Santamaria parla di Baciami Ancora

di Diego Odello 4

Claudio Santamaria, che stasera al Festival di Sanremo omaggerà Fabrizio De Andrè in compagnia di Stefano Accorsi e i PFM (Bonolis dice, sarà una riunione di persone che lo hanno amato e che sul palco lo ricorderanno con il sorriso di una musica che cercava di condannare l’ipocrisia), ha parlato del suo prossimo impegno nel sequel de L’ultimo Bacio.

L’idea di Baciami ancora, questo il nome del film diretto da Gabriele Muccino, piace all’attore, che a margine della presentazione di Aspettando il sole di Ago Panini rivela di non aver ricevuto ancora la sceneggiatura.

Santamaria ha aggiunto che comprende la scelta di Giovanna Mezzogiorno di non prendere parte al nuovo capitolo della storia (“Non ho parlato con Giovanna, ma comprendo la sua scelta. Non so bene quali siano le sue motivazioni, se siano artistiche o meno. Per quanto ne so lei dice di non amare i sequel e quindi…“)  e sottolina il piacere di riproporre un personaggio già interpretato (“Mi diverte molto l’idea di riprendere un personaggio e arricchirlo a dieci anni dalla prima volta che l’ho interpretato”).

Riguardo a Muccino dice:

Gabriele è incredibile, è un regista che ha in testa tutto il film. E’ impressionante leggere la sua sceneggiatura: sopra sono descritti già tutti i movimenti di macchina che farà. Lui non decide lì per lì cosa fare, ma ha già in testa perfettamente la scena come dev’essere girata e come risulterà in pellicola.

Nel cast del film ci saranno di sicuro Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Martina Stella, Sabrina Impacciatore, Regina Orioli, Marco Cocci e Giorgio Pasotti.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>