“Corro da te” il nuovo film con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone

di Kino Commenta

Corro da te

Corro da te è una commedia romantica che tratta due tematiche importantissime, l’amore e la disabilità. Pierfrancesco Favino, interpreta Gianni, il protagonista della pellicola, cinquantenne di bell’aspetto, latin lover d’eccellenza, proprietario di un noto brand di scarpe. Gianni è un uomo che dalla vita ha avuto tutto e che ha scelto di vivere da single, circondato da donne più giovani di lui, belle e disponibili. Non cerca legami, amando la sua vita esattamente cosi com’è. La morte della madre, rappresenta la rottura dell’equilibrio. Durante i funerali, Gianni riceverà le chiavi dell’appartamento della defunta, nel quale si recherà per raccogliere le sue cose.

E’ in quell’occasione che conoscerà Alessia, la sua vicina di casa, una donna bellissima che di professione fa la caregiver. Alessia, entrerà in casa all’improvviso, e vedrà Gianni seduto sulla carrozzina: credendolo disabile, si offrirà di aiutarlo e di prestargli assistenza. Lui, per conquistare l’ennesima sua preda, sceglierà di non rivelargli la verità.

E’qui che si evidenzia un aspetto particolare di questo personaggio, disposto a mentire su una cosa cosi importante, pur di raggiungere il suo obbiettivo, ovvero quello di conquistare la donna che rientra nel circuito del suo interesse, ma non solo. Gianni agisce in questo modo, perché è completamente privo di empatia, quindi incapace di comprendere che l’amore non cammina di pari passo con la pietà. La situazione si ribalterà completamente quando Alessia, lo inviterà ad un pranzo insieme alla sua famiglia, in campagna, dove Gianni conoscerà la sorella della sua bella vicina Chiara, paraplegica e costretta su una sedia a rotelle.

Tra i due nascerà immediatamente un feeling: la disabilità è il loro punto in comune, e questo li fa sentire uguali. Gianni non rivelerà la verità a Chiara, stavolta però, per un motivo ben diverso, per amore. Un sentimento che il cinquantenne non ha mai pronto prima d’ora e che gli è nuovo e lo scombussola del tutto.

Corro da te, è una commedia romantica attualissima, che fa sorridere, fa riflettere e sognare allo stesso tempo. E’ un film che tratta una tematica importante, da un punto di vista modernissimo, e che per questo si preannuncia come un successo. Delicato, nei dialoghi, ma anche ilare, per diversi tratti. Corro da te, vede comparire anche per l’ultima volta sul grande schermo, l’attrice Piera degli Esposti, scomparsa per una patologia polmonare. Altri attori del cast, sono Michele Placido, Pietro Sermonti e Giulio Base. Un cast tutto italiano, per un film che certamente affascinerà il grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>