Christian la serie con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, su Sky

di Kino Commenta

Christian la serie

Christian, è una nuova serie prodotta da Sky e Lucky Red. E’ una dramedy mai raccontata prima: è la storia di un supereroe, di una verità, di una conversione, è la sacralità che si mescola al fantasy, al popolare, al profano. E’ un racconto dai tratti horror, riflessivo, ampio, forte. La serie è composta da sei episodi, ed è diretta da Stefano Ludovichi e Roberto Saku Cinardi. Gli attori principali della serie sono: Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, Silvia D’amico, Lina Sastri, Milena Mancini, Antonio Bannò, Francesco Colella, Giordano De Plano.

 

Christian, racconta di un uomo di periferia, un criminale che lavora per un clan di Roma, che recupera crediti menando le mani. Picchiare è la sua arte: ma saranno proprio le sue mani a cambiargli la vita. A Christian -interpretato da Eduardo Pesce, compariranno le stimmate, e attraverso il suo stesso sangue, inizierà a fare miracoli. Il protagonista dunque, è un eroe a tuttotondo: un uomo che converte la sua vita all’improvviso per una sorta di chiamata, passando dall’essere l’antieroe della storia all’eroe. Tutto accade per una volontà superiore, per qualcosa che non è stato scelto volontariamente. Christian è una sorta di prescelto, ed è per questo che ingloba sia il martire, con le sue stimmate sanguinanti in grado di compiere miracoli, che il supereroe, nella sua conversione da antagonista a eroe positivo.

 

Sulle sue tracce, lavora un uomo del Vaticano, il cui compito è cercare di scoprire quanto sia veritiero il superpotere dell’uomo di cui è alla ricerca. Nei primi due episodi infatti, vengono presentati i protagonisti della storia, Christian, estorsore della malavita romana, che opera insieme al figlio del suo boss. Il suo lavoro, diventerà presto la sua maledizione, perché dei dolori fortissimi alle mani, gli impediranno di picchiare duro come faceva prima, per estorcere crediti. Quando a Christian compariranno le stimmate, tutto cambierà: il primo miracolo, sarò quello di resuscitare Rachele, una donna, morta per overdose. Christian capirà di dover cambiare e di dover usare il suo potere per gli altri.

Antagonisti nella serie, Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, si sono raccontati in una lunga intervista, in cui, hanno parlato del lavoro fatto insieme e di come lo hanno vissuto. In realtà, l’intervista ha avuto principalmente lo scopo di raccontare la propria vita da attore, dagli esordi, in cui entrambi hanno lavorato con la voce, al teatro, al cinema. E’ stato questo il lancio della serie, che sicuramente appassionerà il pubblico del piccolo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>