Appaloosa

di Massimiliano Miano Commenta

Appaloosa, film diretto ed interpretato da Ed Harris, evoca le atmosfere classiche dei grandiosi film western di una volta. Sarà presentato come evento speciale nell’ambito del prossimo Festival internazionale del film di Roma, ed uscirà nelle sale italiane, con ogni probabilità, a fine anno.

Ambientato nel 1882, interpretato anche da Viggo Mortensen, Renee Zellweger e Jeremy Irons, racconta la storia dello sceriffo Virgil Cole (Harris) e del suo vice Everett Hitch (Mortensen), che nei territori del New Mexico, sono conosciuti con la fama di pacificatori. Ma nella piccola comunità di minatori di Appaloosa, uno spietato e potente ranchero, Randall Bragg (Irons), ha permesso alla sua banda di fuorilegge di spadroneggiare in tutta la città.

Dopo l’assassinio a sangue freddo dello sceriffo di Appaloosa, Cole e Hitch saranno incaricati di assicurare il colpevole alla giustizia. A minare la loro amicizia e il loro lavoro, l’arrivo dell’anticonformista e affascinante Allison French (Zellweger).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>