Al cinema dal 21 febbraio, Anna Karenina, Gangster Squad, Gambit, Beautiful Creatures – La sedicesima luna, The Sessions, Pinocchio, Captive, The Summit

di Cinemaniaco Commenta

Inizia un altro entusiasmante week-end lungo nelle sale cinematografiche italiane. L’ultimo prima degli Oscar che si terranno domenica 24 febbraio 2013, presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Tra i film in lizza per una statuetta approda nelle sale cinematografiche del Belpaese “Anna Karenina“, sicuramente una delle pellicole di punta di questo week-end.

C’è grande curiosità intorno al film, ma ce n’è altrettanta intorno ad altre releases. Tra queste, finalmente, il “Pinocchio” di Enzo D’Alò. Sull’eroe di Carlo Collodi, il burattino con il cuore e con il naso che va di pari passo con l’eventuale pronuncia delle bugie, c’è stata sempre molta letteratura cinematografica. Il lavoro di D’Alò, però, oltre ad una gestazione lunga dovuta all’approfondimento dei minimi dettagli, gode delle musiche e del doppiaggio di Lucio Dalla. Il celebre cantautore bolognese ha composto la colonna sonora e ha dato la sua voce al film pochi mesi prima della sua morte, lasciando la sua impronta indelebile anche su questo straordinario lavoro.

Da questa sera al cinema anche l’attesissimo “Gangster Squad” (da noi recensito in anteprima), americanata di lusso con un cast di attori formidabili.

Ecco, dunque, tutti i film che da questa sera animeranno il week-end pre-Oscar nelle sale cinematografiche d’Italia:

Anna Karenina

Gangster Squad

Gambit

Beautiful Creatures – La sedicesima luna

The Sessions

Pinocchio

Captive

The Summit 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>