Robert Downey Jr., Paul Thomas Anderson e Pinocchio

di Redazione Commenta

La notizia che in questo momento tiene banco è quella che vede Robert Downey Jr. alle prese con il remake in live-action di “Pinocchio”. Anzi, la vera notizia di questo momento è che, a quanto pare, Downey Jr. abbia chiesto l’aiuto di Paul Thomas Anderson affinché faccia da sceneggiatore al live-action.

Robert Downey Jr. sta sviluppando questo progetto per la Warner Bros.e a quanto pare la sua richiesta sta per essere esaudita perché Thomas Anderson è già in trattative con lo studio per chiudere “l’affair Pinocchio”.

“Pinocchio” è dunque l’ultimo arrivato fra i live-action che intendono riproporre i classici Disney e l’attore Downey Jr. e sua moglie lo produrranno.

Ricordiamo che il lungometraggio “Pinocchio” della Disney, ispirato al racconto di Carlo Collodi, risale al 1940, il secondo, in ordine di tempo dopo “Biancaneve e i sette nani”. Il film conquisto diversi premi Oscar tra cui quello per la Miglior Canzone Originale con il brano “When You Wish Upon A Star”.

Insomma, a quanto pare, chi è cresciuto con i classici Disney non potrà fare a meno di rivivere quelle emozioni con i tanti live-action che stanno per arrivare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>