Sarà Ben Affleck il nuovo Batman

Nessuno se lo aspettava! La Warner Bros. ha identificato il suo nuovo Batman per l’imminente sequel di “Man of Steel“. Sarà Ben Affleck. Dopo un pò di carriera da regista e dopo il trionfo agli Oscar del 2013 con l’applauditissimo “Argo”, Ben Affleck torna a misurarsi dall’altra parte del set. L’ex “Daredevil” andrà a scontrarsi contro Superman nell’atteso crossover firmato Zack Snyder, al momento senza titolo ufficiale.

affleck-batman

Greg Silverman e Sue Kroll, ovvero coloro che comandano in Warner, hanno ufficializzato l’avvenuto accordo, per un film che uscirà al cinema il prossimo 17 luglio del 2015. Al fianco di Affleck troveremo i confermati Henry Cavill, di nuovo Clark Kent, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Ecco le dichiarazioni:

Sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per affrontare uno dei più popolari Super Eroi DC Comics’, e Ben Affleck si inserisce certamente in questa realtà. La sua straordinaria carriera testimonia il suo talento, e noi sappiamo che lui e Zack porteranno ad una nuova dimensione la dualità di questo personaggio.

Sono state queste le prime parole di Greg Silverman, alle quali sono seguite quelle del regista Snyder: “Ben fornisce un interessante contrappeso al Superman di Henry. Ha le doti recitative per creare una rappresentazione stratificata di un uomo che è più vecchio e più saggio di Clark Kent, e porta su di se’ le cicatrici di un combattente del crimine stagionato, conservando il fascino che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui “.

Con la sceneggiatura (d’onore) di David S. Goyer, il sequel di “Man of Steel” vedrà Charles Roven e Deborah Snyder in cabina di produzione, nonché Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller in veste di produttori esecutivi. L’episodio numero uno ha incassato fino ad ora 649,316,740 dollari in tutto il mondo.