In arrivo un nuovo film su Batman, diretto da Ben Affleck

di Cinemaniaco Commenta

L'annuncio è giunto direttamente dal presidente degli studios Warner Bros Kevin Tsujihara al CinemaCon di Las Vegas.

Inizialmente, la sua partecipazione nei panni dell’uomo pipistrello ha fatto storcere più di una bocca. Poi, i risultati al box office hanno in qualche modo sedato gli animi.

Ora, Ben Affleck è stato scelto dalla Warner Bros per dirigere un film “assolo” di Batman, quindi come unico supereroe. Forte dei quasi 300 milioni di dollari incassati in tre settimane e del miglior risultato per un film da fumetti nel primo weekend di programmazione, il protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice (3D) è stato scelto come regista di un nuovo capitolo della saga dell’uomo pipistrello. L’annuncio è giunto direttamente dal presidente degli studios Warner Bros Kevin Tsujihara al CinemaCon di Las Vegas: “Siamo eccitati di lavorare con un filmaker come Ben Affleck in un film assolo di Batman”. Si tratta della conferma che tutti attendevano, visto che la voce circolava già dallo scorso luglio.

E se da parte sua Affleck ha oltre all’Oscar per Argo un altro Academy Award da sceneggiatore per Will Hunting – Genio ribelle e ha firmato da regista film importanti come Gone Baby Gone e The Town va anche detto che il regista di Boston non ha mai padroneggiato i budget di un film da supereroi (pensare che Batman v Superman è costato 250 milioni di dollari).

A fine marzo Affleck aveva dichiarato: “Ora mi sento pronto per un film tratto dai fumetti. Ma dietro la macchina da presa”. Nell’attesa di passarci dietro la macchina da presa di questo film di cui non si conosce nè titolo nè tempi di uscita, Ben Affleck sarà Batman almeno in altri tre film: in Suicide Squad (3D), e nei due capitoli della saga di Zack Snyder The Justice League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>