Weekend al cinema: Il curioso caso di Benjamin Button, Extrema – Al limite della vendetta, Katyn, Nick & Norah: tutto accadde in una notte, Il primo respiro, Questo piccolo grande amore, Religiolus – Vedere per credere, Venerdì 13

di Diego Odello 1

Questa settimana arrivano al cinema otto nuovi titoli, ma solo tre possono giocarsi la possibilità di scalzare Ex (impresa ardua) dalla testa della classifica: Venerdì 13, il remake del classico horror con protagonista il mascheratissimo Jason; il tredici volte nominato agli oscar Il curioso caso di Benjamin Button; la superpubblicizzata commedia romantica Questo piccolo grande amore già al cinema dall’11 febbraio.

Gli altri film: in uscita ci sono due documentari assai interessanti, Religiolus, diretto dal regista di Borat, che parla di religione e fede in modo ironico e Il primo respiro con la voce narrante di Isabella Ferrari, oltre al film polacco nominato agli Oscar 2008 come miglior film straniero, Katyn, la commedia di San Valentino Nick & Norah e il thriller, che uscirà domani, Extrema, con Rosario Dawson.

Andiamo a scoprire insieme cast e trame delle otto nuove pellicole del weekend.

Il curioso caso di Benjamin Button (Drammatico, diretto da David Fincher, con Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond, Taraji P. Henson): New Orleans, 1918: Benjamin Button è un uomo che nasce ottantenne e crescendo ringiovanisce.

Extrema – Al limite della vendetta (Thriller, diretto da Talia Lugacy, con Rosario Dawson, Chad Faust, Marcus Patrick, Christopher DeBlasio): Maya è una studentessa che, dopo essere stata stuprata, decide di farsi giustizia da sola. QUI la nostra recensione.

Katyn (Drammatico/storico, diretto da Andrzej Wajda, con Joachim Paul Assböck, Waldemar Barwinski, Stanislawa Celinska, Andrzej Chyra): il 5 marzo 1940, nella foresta di Katyn vennero massacrati ventiduemila soldati polacchi per ordine di Stalin. QUI la nostra recensione.

Nick & Norah: tutto accadde in una notte (Commedia, diretto da Peter Sollett, con Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Rafi Gavron, Ari Graynor, Alexis Dziena): Nick, scaricato da tre settimane da Tris, continua a pensare a lei, fino a quando la vede baciarsi con un altro ragazzo. La stessa notte il nostro protagonista conosce Norah a cui chiede di essere il suo ragazzo per cinque minuti. Quell’esperienza, però si prolungherà per tutta la notte, nei locali di New York …

Il primo respiro (Documentario, diretto da Gilles de Maistre): il racconto del mistero della nascita attraverso dieci situazioni estreme, affascinanti e capitate in luoghi e momenti differenti.

Questo piccolo grande amore (Commedia/Romantico, diretto da Riccardo Donna, con Emanuele Bosi, Mary Petruolo, Daniela Giordano, Mariella Valentini): a Roma, nel 1972, durante una manifestazione studentesca Andrea studente universitario e Martina studentessa di liceo si conoscono e vivono una storia d’amore intensa e travagliata.

Religiolus – Vedere per credere (Documentario, diretto da Larry Charles, con Bill Maher): il documentario racconta le interviste del comico Bill Maher ai rappresentanti di tutte le più importanti religioni del mondo.

Venerdì 13 (Horror, diretto da Marcus Niespel, con Jared Padalecki, Danielle Panabaker, Amanda Righetti, Travis Van Winkle): Whitney è scomparsa nel bosco di Crystal Lake. Clay, il fratello della ragazza, decide di andare a cercarla aiutato da Jenna, ma non sa che così facendo si è addentrerà nel territorio di un killer violento e armato di machete.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>