The Education of Charlie Banks: la vita è piena di sorprese

di Pietro Ferraro Commenta

Chi di noi qualche volta non ha ha avuto problemi con il bulletto della scuola e la sua banda di scagnozzi un po’ tonti? tutti credo, certo a meno che non si era uno dei bulli in questione, beh Charlie Banks (Jesse Eisenberg) ha proprio di questi problemi, perchè uno di questi bulli, Mick (Jason Ritter) diventa il suo incubo, un incubo di cui riuscirà a liberarsi solo quando andrà finalmente al college.

La vita di Charlie al College scorre tranquilla, tra lo studio, la sua ragazza, un compagno di stanza che è anche il suo migliore amico, poi il cataclisma, nel suo campus arriva proprio Mick, e Charlie già si vede ripiombare nell’incubo di quegli anni di vessazioni. In realtà i due cominceranno a conoscersi vicendevolmente e Charlie scoprirà quali meccanismi e motivazioni muovevano mick nonchè la sua reale fragilità dovuta ad una travagliata storia emotiva, e sembra che alla fine ci sia addirittura spazio per una bella amicizia.

Un delicato e sentito racconto di crescita, questo trasmettono le prime immagini di The Education of Charlie Banks, il regista Fred Durst, proveniente dalla tv, sembra avere il tocco giusto e la sensibiltà per raccontarci la nascita di un amicizia che sembrava impossibile, nel cast Jess Eisenberg (The Haunting party, Il club degli Imperatori), Jason Ritter (Nata per vincere, Freddy vs Jason) e Chris Marquette (The invisible, La ragazza della porta accanto). il film è in uscita negli states in questi giorni, data italiana in via di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>